“UN ANNO RICCO DI VITA”. Donazioni di sangue e non solo per l’anno associativo 2009. Molti i successi che hanno contraddistinto la frenetica attività svolta dall’AVIS di Basilicata, a partire dall’inaugurazione della nuova “ CASA AVIS ”, un punto di riferimento per tutti gli avisini della regione.
I DATI ASSOCIATIVI parlano di un considerevole balzo in avanti, in termini di donazione, di emazie e plasma. Inevitabilmente il dato ha rappresentato un ottimo biglietto da visita per il rinnovo della convenzione tra Regione Basilicata ed AVIS. ( L’ultimo risaliva all’anno 1998)
PROTOCOLLO D’INTESA AVIS - UNIBAS. L’educazione alla convivenza civile, sociale e solidale, unitamente ad un’attività di sensibilizzazione, di informazione e di ricerca, raffigurano il punto d’incontro tra due realtà accomunate da una medesima vocazione.
COMUNICAZIONE E PROSELITISMO. Il Fenotipo, periodico trimestrale giunto al suo secondo anno di attività, aumenta la propria tiratura a 20.000 copie, distribuite su tutto il territorio. L’associazione potenzia i propri canali di informazione e comunicazione attraverso la creazione di un profilo FACEBOOK, l’ideazione di un nuovo sito internet, attraverso il coinvolgimento di nuovi testimonials di caratura nazionale come il pugile Cammarelle, il cantante Michele Zarrillo, attraverso la sponsorizzazione sociale della squadra di volley femminile di B1 PM volley Pz.
Sono questi alcuni spunti di cui si parlerà alla conferenza stampa di CHIUSURA DELL’ATTIVITA’ ANNUALE 2009 dell’AVIS di BASILICATA che si svolgerà a Potenza il 29 dicembre 2009 , al quale interverranno:
Genesio De Stefano, Presidente Regionale AVIS Basilicata
Mauro Cosentino, Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata
Clelia Musto, Responsabile del Centro Regionale Sangue Basilicata
Modera la conferenza stampa: Cristian Colangelo, addetto stampa AVIS Regionale Basilicata