Domenica 10 gennaio 2010 alle ore 17.30 presso il MUSMA (Museo della Scultura Contemporanea – Matera), dopo il successo dello scorso 20 dicembre, saranno riproposti gli appuntamenti con “Tombolarte” e con il gioco recitato "Con l'arte alla grotta".
"Tombolarte" è una singolare tombolata durante la quale, oltre a vincere numerosi premi, saranno illustrate le opere d’arte esposte nelle sale di Palazzo Pomarici.
Ad alcuni dei 90 numeri della tradizionale tombola, infatti, sono abbinate opere di artisti del ‘900 presenti nel MUSMA e ad ogni vincita, dall’ambo alla tombola, saranno assegnate strenne di Natale offerte da sponsor locali.
In concomitanza con “Tombolarte”, i bambini di tutte le età potranno partecipare all'attività ludica "Con l'arte alla grotta" giocando con i 21 personaggi del presepe-teatro di Anna Addamiano. Per trovare la grotta che ospita la Natività, i partecipanti dovranno seguire gli indizi forniti dai personaggi del presepe dislocati nelle sale e negli ipogei del Museo al fine di consegnare a Gesù Bambino una preghiera e un disegno ideati al termine del gioco.
Tra gli sponsor della serata: la Grafica di Via Sette Dolori, il Circolo La Scaletta, la Fondazione Zétema, la casa editrice BMG di Matera, “Geppetto” artigianato artistico e arte, Dragone Vini, “Il Panfornaio” di Miglionico, supermercati Despar di Lopergolo Raffaele e ditta trasporti Stella.
L'ingresso al MUSMA sarà gratuito; il costo per la partecipazione al gioco recitato sarà di €. 2,00 a bambino e la partecipazione alla tombola richiederà l'acquisto di almeno una cartella al costo di €. 3,00.
Per ulteriori informazioni contattate il 320 5350910 (coop. ArteZeta) o scrivete a info@artezeta.it