home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.725.729 visualizzazioni ]
18/01/2013 14.56.14 - Articolo letto 2902 volte

Lettera da Massimo Lanzetta su Mimmo Borrelli

MASSIMO LANZETTA MASSIMO LANZETTA
Media voti: Lettera da Massimo Lanzetta su Mimmo Borrelli - Voti: 0
"Mi permetto di scrivervi qualcosa di personale a proposito della vicenda umana che ho vissuto ieri sera alla Casa Cava "
Matera "Capita raramente - afferma l'attore Massimo Lanzetta in una nota - di conoscere un essere umano così generoso e vero, come capita raramente che 50 minuti volino come fossero un secondo, esattamente come avviene quando di notte noi sogniamo. Mimmo non è solo in scena, con lui c’è un angelo, capace di produrre suoni che sono parole e loro due dialogano costantemente, entrambi a suonare, Mimmo con la musica della lingua napoletana e con quella del corpo, e l’angelo con alcuni strumenti sonori che sono prolungamenti delle sue ali.
Mimmo ha una trentina d’anni e il suo angelo, credo, ancora meno; un esempio di come vorrei che fosse tutta la gioventù: desiderosa, come loro, di raccontarsi.
Tecnicamente Mimmo è bravissimo e il suo angelo è allo stesso livello, ma non è questo che veramente conta: sulla scena c’erano tutti i presenti, che non posso definire in questo caso spettatori, perchè nel loro silenzio assordante, erano parte di un rito collettivo.
Per una volta oso parlare di verità.
Ce n’è tanto bisogno di verità.
Malacrescita non è altro che la storia della crescita malata di questo nostro modo, spesso assurdo, di condurre le nostre vite.
Il bello è che alla fine, tutta questa ‘musica da sogno’ non ti lascia affranto o colpevole, ma consapevole che c’è da fare, che tutti possiamo fare qualcosa per migliorarci.
A tutti voi, dunque, vi invito a non perdere stasera l’occasione di partecipare ad una cerimonia unica, che non ha nulla a che vedere con il programma televisivo di stasera.
Ai’ teatranti’, professionisti o amatoriali che siano,
chiedo di venire a studiare un teatro che ha radici profonde, che parte da prima dei greci, passa per Viviani ed arriva a Leo De Berardinis e ad Antonio Neiviller.
Partecipare con Mimmo a questo rito, credetemi, vi farà bene, molto bene.
Anche al teatro che si produce in questa nostra regione.
Spero che questa lettera personale  sia utile a quanti pensano di non approfittare della  presenza di Mimmo Borrelli, questa sera alla Casa Cava, ore 21.00.
Massimo Lanzetta."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi