home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.719.879 visualizzazioni ]
24/01/2013 17.22.47 - Articolo letto 2246 volte

Nuovo disco per i Paraffin

I Paraffin I Paraffin
Media voti: Nuovo disco per i Paraffin - Voti: 0
E’ uscito il terzo lavoro della band materana dal titolo “Malù”
di ANTONIO MUTASCI
Matera Anno nuovo, album nuovo. Da pochi giorni, infatti, è uscito il nuovo disco dei Paraffin, intitolato “Malù”. E’ questo il nuovo lavoro della band materana, nata nel 2003 e che è composta da Chiara Epifania, voce del gruppo, Claudio Bruno, il chitarrista, Rocco Toscano, al basso, e Giuseppe Bonora, alla batteria.
Rock sottile e graffiante per la band nata dalla voglia di fare musica. Il loro esordio dal vivo è datato primo maggio 2003. Nel 2005, dopo la composizione di alcuni brani inediti, i Paraffin partecipano a vari concorsi musicali a livello nazionale, come Arezzowave e Music Village. In più si esibiscono dal vivo anche in occasione di “Live at Potenza” e “Pollino Music Festival”. Nel 2006 partecipano al concorso Sotterranea, oltre che alle finali regionali di Arezzowave, al Festival di San Marino.  Nel 2007 si registra la partecipazione dei Paraffin alle finali dello Smart Festival. Invece nel 2008 accedono alla finale dell'Italia Wave. Nel 2010, infine, vincono il concorso Materautori come migliore band.
In questi anni, invece, Chiara, Claudio, Rocco e Giuseppe hanno lavorato per “Malù” che sarà presentato domani, giovedì 24, alle 21:00 presso lo “Shibuya”, il “caffè music shop” di via del Purgatorio. Un nuovo punto di partenza per la band materana.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi