Vittoria di misura per le ragazze della Cavaliere Matera nel match valido per la decima giornata del campionato regionale lucano di calcio a 5 femminile.
Le ragazze di mister Francione hanno avuto la meglio sul Rionero in una gara caratterizzata dal brutto infortunio occorso al portiere materano Bruna Giasi, uscita dolorante dal campo dopo uno scontro fortuito.
La Cavaliere parte forte e nella prima frazione di gioco dimostra tutta la sua superiorità chiudendo il primo tempo in vantaggio per 5 a 1 grazie ai gol di Loschiavo, Magrino, Andriulli e alla doppietta di Paiano.
La ripresa è piu' equilibrata e le squadre segnano due gol a testa (per la Cavaliere vanno in gol Paiano e Loschiavo) ma è l'infortunio a Giasi che cambia la gara: il Rionero inizia a crederci e approfittando della presenza in porta della giocatrice Perrucci tira da tutte le parti e trova 3 gol insperati: il gol del 7 a 6 arriva però a tempo scaduto e per le ospiti non c'è piu' tempo di pareggiare.
A fine gara mister Francione si dice soddisfatto per la gara delle sue ragazze: "Il risultato è bugiardo perchè la nostra superiorità è stato netta, ed il 5 a 1 con cui abbiamo chiuso il primo tempo la dice lunga sui diversi valori in campo. Sono dispiaciuto e preoccupato per l'infortunio che ha subito Bruna Giasi: in settimana valuteremo le sue condizioni e ci renderemo conto dell'effettiva entità. Mi auguro che non si tratti di nulla di grave e che possa presto tornare a giocare."
Prossimo incontro per la Cavaliere Matera sabato prossimo in trasferta contro il Pisticci.