home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.865.278 visualizzazioni ]
31/01/2013 20.06.52 - Articolo letto 3376 volte

L'USSI A MATERA CONFERMA LUIGI FERRAJOLO

Luigi Ferrajolo (foto Cosimo Martemucci) Luigi Ferrajolo (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: L'USSI A MATERA CONFERMA LUIGI FERRAJOLO - Voti: 0
Il presidente parla della città dei Sassi: "Saremo tifosi da stadio per l'elezione a Capitale Europea della Cultura 2019"
di FRANCESCO CALIA
Matera Il 44 esimo Congresso Nazionale dell'Unione Stampa Sportiva Italiana, svoltosi a Matera, ha proclamato nuovamente Luigi Ferrajolo presidente dell'associazione. Alla città dei Sassi, il neo riconfermato presidente dell'Ussi, lascia una testimonianza importante e l'appoggio per la candidatura a Capitale Europea della Cultura per il 2019. "Ero già stato a Matera un anno e mezzo fa, scoprendo una città fascinosa - ha ammesso Ferrajolo - Devo innanitutto ringraziare chi ha permesso lo svolgimento di questa tre giorni di lavoro, dalle pesone impegnate, passando per la sensibilità delle Istituzioni, che ci sono state vicine". Una vicinanza che l'associazione nazionale dei giornalisti sportivi ricambieràin quella che sarà la competizione più importante per la città di Matera nell'immediato futuro. "Il nostro compito sarà, da ora in poi, quello di divenire ambasiciatori della bellezza di questi luogi, veri e propri tifosi da stadio e teristimoni del nostro amore verso Matera, in virtù della sua candidatura a Capitale Europea della Cultura. Saremo pronti a raccontare e testimoniare la cultura e il Patrimonio di questa terra, farla conoscere ulteriormente, per rendere merito a questo piccolo, grande luogo del sud Italia. Credo si giusto che questo riconoscimento spetti a questo luogo fascinoso e importante".
Per quel che riguarda l'associazione, che conta ad oggi oltre 2200 iscritti in Italia, quasi cento dei quali si sono ritrovati a Matera per il Congresso nazionale, le idee del riconfermato presidente sono chiare. "Continuerò a lavorare sulla linea intrapresa - ha proseguito Ferrajolo - dando all'Ussi sempre maggiore visibilità sindacale, battendomi sempre più assieme agli associati per il diritto alla cronaca e al nostro lavoro, spesso calpestato dai tesserati. L'altro obbiettivo è quello di alimentare le speranze e le ambizioni dei giovani. Serve una nuova e più completa formazione perchè c'è, ed è evidente, il problema di come attrzzare le nuove generazioni ed evitare che nascano giornalisti poco preparati. Non voglio tradire le ambizioni e le aspettative degli associati - ha concluso il riconfemato presidente Ussi - scegliere, se dovesse essere utile, anche le strade più difficili e continuare a fare i fatti, non promesse".

Francesco Calia



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi