Mercoledì 20 gennaio alle ore 10 sarà istallato, presso l’atrio dell’Istituto Magistrale Statale "T. Stigliani" Liceo Pedagogico Sociale di Matera (sede via Lanera n.61), il MAPPAMONDO in cartapesta simbolo della Campagna “L'educazione fa crescere i diritti”, promossa dal CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli).
La cooperativa sociale Il Sicomoro di Matera, insieme ad altre organizzazioni italiane, ha aderito alla Campagna e, a livello locale, ha coinvolto nel percorso formativo sui diritti il Liceo Pedagogico della città.
La Campagna ha l’obiettivo di lanciare un messaggio all’opinione pubblica, ai giovani, ai loro genitori e alle Istituzioni sull’educazione come fattore chiave per la promozione dello sviluppo e del benessere, della pace e della riduzione della povertà.
L’installazione del mappamondo avverrà nell’aula magna e saranno presenti i ragazzi coinvolti nel percorso formativo, i rappresentanti delle singole classi che si faranno portavoce dell’iniziativa tra i compagni, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Prof. Eustachio Andrulli, la Prof.ssa Patrizia Spedicato referente per la scuola, e i responsabili della cooperativa sociale “Il Sicomoro”.
Il Mappamondo, pensato come una buca della posta, rimarrà nella scuola fino al 20 febbraio p.v., raccoglierà i messaggi che i ragazzi vorranno lasciare sul tema dei diritti e che confluiranno nell’evento finale della campagna in programma per la prossima primavera.
IL MONDO ASPETTA IL MESSAGGIO DI CIASCUNO DI NOI!