Sono Mimmo, Mimmo Savino. E lo sono da quando sono nato. Un tempo mi bastava esserlo per me, per la mia famiglia, per gli amici. Da qualche tempo ho l’onore di esserlo per tutti voi. Da qualche tempo, dal momento della mia candidatura a Sindaco di Matera, infatti, mi capita di sentire questa domanda in giro, nei posti che frequento, per la strada: “MA CHI E’ STO MIMMO SAVINO?” Sono Mimmo Savino, Domenico all’anagrafe. Faccio politica da quando sono nato, perché da allora sono vivo. Non sono iscritto ad alcun partito e sono un cittadino incensurato. Mi sono laureato in Economia Aziendale a Pisa, ho poi conseguito un Master di Specializzazione in Risanamenti Aziendali. Ho lavorato in varie aziende del centro e del nord Italia. Da qualche anno svolgo attività di lavoratore autonomo nella mia città, dove vivo con mia moglie e mio figlio.
Cosa penso di questa storia? Penso che non bisogna essere “famosi” per candidarsi a Sindaco di Matera. Sono altre le regole della democrazia. Tutti i cittadini dovrebbero essere pronti a farlo e il sistema dovrebbe permetterlo, altrimenti la nostra sarà solo una parvenza di democrazia. Sono Mimmo Savino e penso che per candidarsi a fare il Sindaco della propria città bisogna semmai essere veri, sinceri, umili e nutrire un profondo rispetto per la città e i concittadini. Bisogna saper ascoltare, saper pensare al futuro, essere coraggiosi, essere aggiornati sulle migliori pratiche di amministrazione, essere trasparenti, saper decidere per il bene comune: quello che i cittadini chiedono. Non serve starsene in poltrona per soddisfare i propri e bisogni e quelli dei propri compari. In questo credo: la gente, la città, un futuro a cinque stelle, non gli interessi personali.
C’è già un esercito di cittadini liberi e consapevoli che vuole riprendersi democraticamente la città e il futuro dei propri figli e nipoti. Sono Mimmo, Mimmo Savino. Candidato Sindaco della “lista di Grillo” a Matera. E lo sono da quando sono nato.
Bravo Mimmo
la presentazione è accattivante ....una tale grinta ci vorrebbe proprio....ma ce la farai ? o sarai ingoiato dalla "politica"? al di là delle condivisioni o meno in bocca al lupo!