home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.745.713 visualizzazioni ]
09/02/2013 10.09.13 - Articolo letto 3504 volte

Matera, prima neve in città

Spazzaneve a Matera (foto SassiLand) Spazzaneve a Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera, prima neve in città - Voti: 0
Bella l’atmosfera, prima imbiancaura. Per fortuna non ci sono grandi inconvenienti
di ANTONIO MUTASCI
Matera Il pomeriggio di ieri ha regalato la prima vera spolverata di bianco del 2013. La neve è caduta sulla città dei Sassi creando una sottile coltre bianca che ha subito creato un’atmosfera  fantastica.
Fortunatamente, come rilevato dai Vigili del Fuoco e dai Vigili Urbani, il traffico cittadino non ha subito gravi rallentamenti. Ovviamente si è proceduto con più cautela, ma non si sono registrati incidenti o uscite di strada. Resta comunque alta la situazione di guardia perché con l’arrivo della notte e l’abbassamento fisiologico delle temperature, con le strade bagnate e legermete ricoperte di neve, si potrebbe creare un sottile strato di ghiaccio che renderebbe difficoltosa la circolazione.
Se per quanto riguarda gli automobilisti non si sono riscontrati problemi rilevanti, qualche noia in più c’è stata per i pedoni. La patina bianca di neve ha fatto registrare qualche caduta, anche se non ci sono state gravi conseguenze. Qualche contusione e poco più. Anche al Pronto Soccorso dell’Ospedale Madonna delle Grazie la situazione appare tranquilla.
Quindi adesso spazio agli appassionati di fotografia che potranno scattare qualche istantanea con i Sassi innevati. E sui social network qualche scatto è cominciato a girare.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi