home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.440 visualizzazioni ]
21/02/2013 18.03.07 - Articolo letto 2767 volte

PVF: Imponente vittoria contro Melfi

Pvf Iana Zeta System vs Montalbano Jonico Pvf Iana Zeta System vs Montalbano Jonico
Media voti: PVF: Imponente vittoria contro Melfi - Voti: 0
Quattro set per confermare la striscia positiva
di DANILO MAZZILLI
Matera PVF Iana Zeta System - Melfi   3-1
25-23 24-26 25-9 25-17



La PVF batte il Melfi e si porta al secondo posto, dopo una gara giocata a ritmi altissimi e ben interpretata da Caricato(ottima la sua gara) e compagne. Il Matera ha dominato, concedendo il secondo set per qualche errore di troppo, poi però la gara non ha avuto storia e per le ragazze di Moliterni continua la striscia positiva.

1° set: Buon avvio di Pagano e compagne, Melfi soffre i muri e gli attacchi delle materane. Ma a metà set inizia la rimonta, le ospiti passano avanti sul 22-23, a questo punto il cinismo della Pvf consente alle materane di chiudere il set grazie a tre punti consecutivi: 25-23

2° set: Avvio equilibrato, Matera controlla le avversarie ma non riesce a prendere il largo a causa dei troppi errori, il Melfi ne approfitta e passa avanti sul 22-24. Le materane riescono ad annullare le due palle set ma non basta: 24-26. Tanti, troppi errori in attacco.

3° set: Matera parte alla grande limitando al minimo gli errori il divario è abissale, le avversarie si fermano a 9 contro una Pvf perfetta.

4° set: Questa volta è il Melfi che parte bene (8-5) e Moliterni è costretto a chiamare il primo time out, prima di essere ammonito per proteste sul 9-7. Matera non si arrende, Di Blasi e Pagano fanno la differenza e si ribalta il punteggio (18-13). Matera non molla e conquista il set lasciando Melfi a 17.

Da sottolineare la presenza (rumorosa) dei tifosi fuori dal palazzetto, anche in questa occasione, nonostante la gara fosse a porte chiuse, si sono fatti sentire e il loro sostegno è arrivato.

Matera: Calculli 4, Radogna, Pagano 21, Lapata 0, Caricato (L), Arleo, Patetta 16, Di Blasi 16, Cambareri 2, Verile, Dasco 3. All. Moliterni

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi