Termina con una vittoria di misura per 5 reti a 4 a favore della cavaliere Matera, il recupero della gara contro Le Amazzoni, non disputata lo scorso 2 Gennaio.
Mister Francione deve fare i conti con le tante assenze e schiera dal primo minuto tra i pali l’esterno Marta Mautidieri, vista la contemporanea indisponibilità di Bruna Giasi e Annarita Ciarfaglia; il quintetto titolare è completato da Rucci, Paiano, Andriulli e Perrucci.
La gara inizia tutta nel segno delle Amazzoni che colpiscono a freddo l’incolpevole Mautidieri e trovano la via del gol prima con Rinaldi e poi con Lavanga.
La Cavaliere accusa il colpo ma reagisce e prima della fine della prima frazione pareggia grazie alle reti di Paiano e Loschiavo, capitano di oggi della Cavaliere vista l’assenza di Oriana Magrino.
Il copione della ripresa è identico a quello del primo tempo: Le Amazzoni vanno in gol subito dopo il fischio d’inizio grazie ad una doppietta di Rinaldi ma la Cavaliere non si scompone e grazie al bomber Paiano, in giornata di grazia, va in gol in ben tre occasioni vincendo una gara molto corretta e ben giocata da ambe due le parti.
A fine partita è evidente la soddisfazione di Mister Francione: “Abbiamo disputato un’ottima gara e faccio i complimenti a tutte le mie ragazze per non aver mai mollato; ad inizio ripresa ho temuto che mollassero ma hanno dimostrato la grinta e il carattere delle migliori occasioni. Un elogio particolare vorrei farlo a Marta Mautidieri che si è schierata tra i pali per il bene della squadra e che ha impedito in diverse occasioni alle avversarie di segnare.”
Domenica prossima impegno in trasferta contro il Papandrea Episcopia.