home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.725.649 visualizzazioni ]
27/02/2013 20.09.48 - Articolo letto 3151 volte

HALITI AGLI EUROINDOOR DI GOTEBORG

Eusebio Haliti - Pescara 2012 Eusebio Haliti - Pescara 2012
Media voti: HALITI AGLI EUROINDOOR DI GOTEBORG - Voti: 0
Per prendere parte alla trentaduesima edizione dei Campionati Europei
Matera Sarà di 40 atleti la squadra italiana che è partita questa mattina a Goteborg (Svezia) per prendere parte alla trentaduesima edizione dei Campionati Europei indoor. Rispetto alla lista iniziale di 44 atleti composta dalla Direzione tecnica, vanno infatti calcolate le defezioni già annunciate di Fabrizio Donato e Fabio Cerutti, e quelle divenute ufficiali tra ieri sera e questa mattina di Emanuele Abate (Fiamme Oro, 60 ostacoli) ed Elisa Cusma (Esercito, 800 metri).
Con la squadra azzurra, vale la pena dare uno sguardo alla storia della manifestazione, per trarne spunti d’interesse, oltre che numeri dal ricco raccolto statistico. Si torna nella città svedese per la terza volta, dopo le edizioni del 1974 (la quinta dalla trasformazione in Campionato, avvenuta nel 1970) e del 1984 (la quindicesima). Quest’ultima, in particolare, fu ricca di risultati per la squadra italiana: ben otto medaglie, una delle quali d’oro, conquistata, negli 800 metri, da Donato Sabia, atleta potentino che di lì a pochi mesi avrebbe anche ottenuto l’accesso alla finale olimpica (a Los Angeles, bissata poi a Seul quattro anni dopo).
Tra i 40 azzurri spicca la presenza di Eusebio Haliti, tesserato per la Pol. Rocco Scotellaro di Matera, all’esordio in maglia azzurra assoluta.
Eusebio sarà in gara nelle batterie dei m 400 piani (due giri) in programma venerdì 1° marzo con inizio dalle ore 12:00.
Molto soddisfatto il Presidente Vizziello che giudica storica questa convocazione in nazionale, non ci sono particolari velleità ed obiettivi se non quello di dare il meglio in una manifestazione ove saranno presenti i migliori velocisti europei. Si spera che quest’anno Haliti possa raggiungere altri obiettivi giù fissati quali la partecipazione ai Campionati Europei su pista Under 23 di Tampere a Luglio  ed ai Campionati Mondiali su pista in programma ad agosto a Mosca; intanto iniziamo da Goteborg…tutta l’atletica lucana tiferà per lui
 
 
Tutte le gare saranno coperte da RAI SPORT ed EUROSPORT



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi