Amara sconfitta per la Cavaliere che su un terreno al limite dell'impraticabilità e sotto una pioggia battente, cade clamorasamente in casa del Papandrea per 7 a 1.
Continua la sfortuna sui portieri matrani: dopo aver perso Giasi e Ciarfaglia, mister Francione deve fare a meno anche di Marta Mautidieri ed è costretto a schierare tra i pali prima Lucrezia Loschiavo e poi, nella ripresa Sara Pisciotta.
Poco da dire sulla gara, caratterizzata da ben 4 autoreti sfortunate da parte della cavaliere che per tutta la gara cerca invano di reagire ma subisce l'euforia delle padrone di casa, aiutate dalla fortuna, dalla pioggia e dall'arbitro, che in diverse circostnze si rivela molto "casalingo"
Una sconfitta da archiviare in fretta per riprendere il cammino verso il terzo posto già dalla prossima settimana, in cui a Matera arriverà il Pietragalla, bttutto all'andata 10 a 1.
"E' stata una gara difficile da raccontare . ha dichiarato a fine partita mister Francione - purtroppo siamo in piena emergenza portieri, abbimo giocato su un campo pieno di acqua ove la palla non rimbalzava e dulcis in fundo ci siamo fatti 4 autoreti, deviando in rete palloni che sarebbero finiti fuori. Gara sfortunata e da dimenticare in fretta."
13ª GIORNATA
Bln Pignola - C.S. Pisticci 3-1
F.S.T. Rionero - A. Fortunato Pz 4-4
Karma Mt - Ita rinv. al 3-2
Nemoli - Csen A.T.C. Tolve rinv.
Papandrea Episcopia - Cavaliere Matera 7-1
Pietragalla - Le Amazzoni 4-3
Real Stigliano 2005 - Punto Snai Maschito 1-8
CLASSIFICA
Ita Salandra 36
Punto Snai Maschito 33
Bln Pignola 28
Cavaliere Matera 25
F.S.T. Rionero 21
Nemoli 19
Le Amazzoni * (-1) 18
Real Stigliano 2005 17
C.S. Pisticci 16
Pietragalla 15
Karma Mt 13
A. Fortunato Pz 10
Papandrea Episcopia 6
Csen A.T.C. Tolve 0