home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.728.838 visualizzazioni ]
28/02/2013 16.49.14 - Articolo letto 2402 volte

PRESENTAZIONE “GAZZETTINO DELLA TRASPARENZA”

Incontro elettorale con Sinistra Ecologia e Libertà - 9 febbraio 2013 (foto SassiLand) Incontro elettorale con Sinistra Ecologia e Libertà - 9 febbraio 2013 (foto SassiLand)
Media voti: PRESENTAZIONE “GAZZETTINO DELLA TRASPARENZA” - Voti: 0
Per rendere conto dell’attività politica ed istituzionale svolta in Consiglio Regionale
Basilicata Si chiama ”Il Gazzettino della Trasparenza”, curato del Gruppo SEL in Consiglio Regionale, il rendiconto che sarà presentato ai giornalisti sabato 2 marzo in una conferenza stampa che si terrà nella sede del Consiglio Regionale (sala conferenze, ore 10,30).
“Rendere conto dell’attività politica ed istituzionale svolta in Consiglio Regionale e la trasparenza sull’utilizzo dei fondi, così come sui processi amministrativi e sugli atti delle istituzioni – afferma il capogruppo Sel Giannino Romaniello - non credo sia un fatto eccezionale. Anzi, penso debba essere la regola per tutti coloro i quali sono chiamati a svolgere una funzione così importante quale quella di rappresentanti dei cittadini, dando pratica attuazione alla legge sulla istituzione dell'Anagrafe degli eletti, di cui sono stato il principale promotore.  Inoltre, rendere immediatamente pubbliche le modalità di spesa dei contributi ricevuti consente di lanciare un messaggio che va oltre il mero vincolo di legge e rappresenta un esempio di buona pratica politica. Farlo in questo momento particolare di scandali e ruberie non appaia come un atto di presunzione da parte mia, quanto piuttosto il modo di portare a conoscenza di una platea più ampia del web di quanto fatto e come ho operato (ricordo che, dall’atto dell’insediamento in Consiglio, pubblico sul sito del Gruppo Sel: www.grupposelbasilicata.it, non solo comunicati, interventi, iniziative istituzionali e proposte, ma anche il resoconto puntuale dell’uso delle risorse che la Regione assegna al gruppo ed al consigliere). Trasparenza, etica, difesa dei diritti, tutela di deboli, salvaguardia dei beni comuni – afferma Romaniello - sono fattori distintivi alla base della mia azione ed impegno politico in sintonia e coerenza con la mia precedente esperienza sindacale e nel mondo del lavoro”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi