home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.714.061 visualizzazioni ]
05/03/2013 15.42.50 - Articolo letto 5169 volte

Anche la Fidas Grassano festeggia l’otto marzo

Fidas Grassano Fidas Grassano
Media voti: Anche la Fidas Grassano festeggia l’otto marzo  - Voti: 0
Con una giornata straordinaria di raccolta sangue
Grassano La Fidas Grassano festeggia l’otto marzo  con una giornata straordinaria di raccolta sangue. Una giornata di donazione in “ rosa” promossa dalla Fidas Nazionale  e la  locale sezione di donatori sangue ha aderito volentieri promuovendo una giornata straordinaria di raccolta  proprio nel giorno dedicato alla festa della donna.  In Italia ci sono oltre un milione e 700mila donatori di sangue, ma le donne rappresentano solo il 30% del totale. Perciò FIDAS, nel mese dedicato alle donne, chiede di accrescere la loro presenza come donatrici. Portavoce di questo messaggio è la campionessa Rosalba Fociniti, atleta del CS Carabinieri e della Nazionale , immagine positiva del judo e dello sport italiano, bronzo nelle Olimpiadi di Londra 2012; che incoraggia le donne a “fare la mossa giusta”.
“ Abbiamo accolto di buon grado l’invito rivoltoci dal presidente regionale Fidas Paolo Ettorre” ha commentato la vice presidente Antonietta Tortorelli “ e subito ci siamo attivati per sostenere questa iniziativa nazionale. Una giornata di donazione che vedrà impegnate solamente donne a partire dal medico,  a seguire con  lo staff infermieristico, passando  dalla segreteria fino ad arrivare all’angolo ristoro dopo aver donato, ovviamente  le donazioni saranno effettuate solo da donne. Nella nostra sezione si registrano già diverse donatrici che spesso donano il plasma , ma appena abbiamo iniziato a pubblicizzare l’evento abbiamo potuto riscontrare un ulteriore  disponibilità, insomma un modo diverso per festeggiare la donna compiendo  un gesto d’amore nei confronti di tanti bisognosi”.
 
La donna madre, moglie, amica, sorella, la donna che quotidianamente compie gesti di solidarietà per il benessere dei propri cari, che è sempre pronta a dare senza mai chiedere. Per le donne la generosità è naturale e spontanea, ma possono ampliarla anche nei confronti di quelle persone che non fanno parte della loro famiglia, ma che hanno comunque un gran bisogno di loro.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi