home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.710.483 visualizzazioni ]
09/03/2013 19.58.22 - Articolo letto 3302 volte

Matera-Foggia nel segno di Mancini

Franco Mancini (foto internet) Franco Mancini (foto internet)
Media voti: Matera-Foggia nel segno di Mancini - Voti: 1
In campo per i tre punti, ma la partita più sentita sarà quella sulla grandinata. Sarà anche l’esordio in casa per mister Chiricallo
di ANTONIO MUTASCI
Matera Tre punti in palio per questo Matera-Foggia, ma in realtà c’è molto di più in questa sfida. Prima della gara, infatti, sarà intitolata la gradinata dello stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” a Franco Mancini il portiere materano che ha fatto le fortune di Zemanlandia. Un idole per entrambe le città e per entrambe le tifoserie. Una festa quindi, il “Mancini-day”, che però è stata rovinata in parte dalla decisione di vietare la trasferta ad tifosi del Foggia. Ma certamente la memoria del portierone di Bottiglione sarà comunque onorata.
In più Matera-Foggia è la prima in casa per Marcello Chiricallo. Il tecnico che ha preso il posto di Fausto Silipo, dopo lo sfrtunato esordio con il 3-0 rimediato contro il Gladiator, per la prima volta calcherà l’erba dell’impianto materano da tecnico biancazzurro.
Per la formazione da mandare in campo contro i “satanelli”, Chiricallo deve fare a meno dello squalificato Caputo. Invece non sono disponibili per infortunio Ruggiero, Calabuig e Colantuoni.
Probabile l’utilizzo del modulo 4-3-3 con un centrocampo esperto. Quindi Bianco tra i pali, Quacquarelli e Pinna sugli esterni e Ciano e Di Falco centrali. In mediana Marinucci, De Vezze e Cruciani. In attacco l’under Metta con Olivera larghi e Di Gennaro centrale.
Arbitrerà Boggi di Salerno con la collaborazione di Genovese e Della Vecchia.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi