home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.092.643 visualizzazioni ]
10/03/2013 21.13.52 - Articolo letto 4683 volte

Vittime di Guastalla, Aliano in lutto

Esplosione a Guastalla - 9 marzo 2013 (foto Jacopo Della Porta - reggionline.com) Esplosione a Guastalla - 9 marzo 2013 (foto Jacopo Della Porta - reggionline.com)
Media voti: Vittime di Guastalla, Aliano in lutto - Voti: 0
Sarà proclamato per il giorno dei funerali di Teresa e Bianca Maria Montagna e della giovane Rossana, da poco laureatasi in giurisprudenza. Paese sgomento per la tragica notizia
di ANTONIO GRASSO
Aliano – Sangue lucano nella tragedia di Guastalla. Aveva, infatti, origini alianesi (anche se residente da molti anni a Sant'Ilario d'Enza, nel Reggiano) la famiglia coinvolta nel mortale scoppio del mercato di piazza della Repubblica. Francesco Mango, 55 anni, titolare del fugone adibito a rosticceria ambulante (a bordo del quale si trovano le tre vittime: la moglie Teresa Montagna, di 49 anni, la figlia Rossana di 28 anni e la cognata, Bianca Maria Montagna, di 43 anni) è ora l’unico superstite. Scampato alla morte per essere stato sbalzato fuori dal mezzo. Anche se versa in gravi condizioni all’ospedale di Parma. Così come una donna che si trovava vicina al bancone nel momento dell'esplosione. Sono entrambi ricoverati in rianimazione. Per un bilancio complessivo di 11 feriti. Oltre alle tre donne rimaste carbonizzate per effetto dello scoppio del furgone, la cui dinamica è ancora da chiarire (forse una fuga di gas). Terribile la scena che si è presentata ai soccorritori. “Sembrava che fosse scoppiata una bomba” ha detto il sindaco di Guastalla, Giorgio Benaglia. E nel giro di qualche ora la ferale notizia è arrivata anche nel paese dei calanchi. Più di qualcuno l’ha appressa guardando la televisione. Ed è diventata, complice il passaparola, di dominio pubblico. Con tanto di sgomento ed incredulità. Perché anche se tornavano di rado, in paese le vittime erano conosciute. Oltre al fatto che ad Aliano ci sono ancora dei parenti che vi risiedono. Per questo il sindaco, Luigi De Lorenzo, ha deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali, in modo che la comunità alianese possa stringersi in un abbraccio ideale con i familiari delle vittime. Rossana, la più giovane, si trovava a lavorare solo perché ieri era sabato. Infatti. Neolaureata in giurisprudenza, la ragazza dava una mano ai suoi solo nei finesettimana. Quando si dice il destino. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi