home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.735.113 visualizzazioni ]
13/03/2013 14.07.30 - Articolo letto 2477 volte

Dichiarazione di Viti su proroga ammortizzatori sociali

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Dichiarazione di Viti su proroga ammortizzatori sociali - Voti: 0
"Condivido le valutazioni che, unitariamente, CGIL, CISL e UIL manifestano sulle intese"
Basilicata “Condivido le valutazioni che, unitariamente, CGIL, CISL e UIL manifestano sulle intese che, pur in difficili condizioni, è stato possibile realizzare, prorogando a termine e in un quadro di finanza pubblica che andrà costantemente monitorato, le tutele per i percettori di ammortizzatori sociali, con particolare riferimento a quelli in mobilità in deroga”. Lo dichiara l’assessore al Lavoro, Vincenzo Viti, che aggiunge:
“Si è trattato di un lavoro rigoroso, guidato dalla considerazione realistica dei paletti tecnico-giuridici da osservare e nello stesso tempo attenta a comprendere tensioni e sofferenze che vengono da una platea storica che dovrà essere gradualmente ma sicuramente sfoltita con politiche di accompagnamento e di reimpiego nelle attività produttive alle quali si sta lavorando. Ricordo, solo per un istante, il cantiere che si è aperto, anche per una nostra specifica accelerazione, nel polo murgiano e alla iniziativa, ormai prossima, che riguarderà la riattivazione dei progetti di bonifica e di investimento nella Valle del Basento.
Senza dimenticare il lavoro che il Dipartimento Attività Produttive guidato da Pittella sta compiendo, in costante sinergia con il Dipartimento Formazione e Lavoro, in tutte le aree critiche della regione, con particolare riferimento all’automotive e al distretto del petrolio, soprattutto all’indomani dell’approvazione delle norme che regoleranno i contratti di sito.
Con i sindacati convengo sull’assoluta urgenza di collegare l’emergenza a piani di investimento  e a quel complesso organico di politiche del lavoro, per una parte significativa già in atto, che troveranno una sintesi nel Piano pluriennale del Lavoro. Rammento che il documento di base è stato già, di intesa con il Presidente della Giunta regionale, inviato ai vertici sindacali e agli esponenti delle associazioni imprenditoriali perché concorrano a formulare le osservazioni e le integrazioni che saranno poi oggetto di valutazione comparativa e conclusiva presso la cabina di regia della Giunta regionale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi