Pallavolo Matera campione regionale under 16 maschile. La squadra del consorzio Volley Group Matera, presieduto da Antonio Tulliani, ha conquistato il primo trofeo stagionale sconfiggendo, nella decima ed ultima giornata, il Lauria per 3 a 0.
“Finalmente il dominio del Lauria, che durava da tanti anni, è stato spezzato – ha spiegato il massimo dirigente del sodalizio materano. Ieri sera, al Pala Lanera, c’è stato l'ultimo atto di un torneo che ha visto la Pallavolo Matera sempre protagonista. Il successo mi riempie di gioia e di orgoglio perché vuol dire che il lavoro che stiamo portando avanti con il settore giovanile sta dando enormi risultati. Julian Lozowy, Nicola Logallo e Antonio Iacovuzzi hanno lavorato molto bene con i ragazzi che, nel giro di pochi anni, hanno raggiunto livelli di gioco e una maturità tecnico-tattica notevole. La squadra ha partecipato anche al campionato under 16 pugliese e nelle semifinali è stata sconfitta, senza sfigurare, dal fortissimo Materdomini Castellana Grotte che l'anno scorso ha conquistato il blasonato titolo di campioni d'Italia under 16”.
Soddisfatto della prestigiosa vittoria anche il tecnico, Nicola Logallo, che ha commentato così: “Abbiamo vinto e con grande merito. Noi tutti credevamo in questo risultato, in primis la dirigenza, poi lo staff tecnico e poi ragazzi. Con questa vittoria, abbiamo rotto l’egemonia del Lauria, che per anni è stata la nostra bestia nera, ed ora siamo pronti ad affrontare la fase interregionale con la stessa grinta mostrata in campionato. Tutti noi siamo molto fiduciosi”.
Questa la rosa dei ragazzi che fanno parte dell’under 16: Alessandro Fensore ’95, Adriano Stella ’95, Emanuele D’ercole ’96, Claudio D’Adamo ’95, Francesco Di Lecce ’94, Fedele Manicone ’94, Nicola Albano ’95, Michele Mallano ’95, Roberto Bia ’95, Edoardo Di Muro ’96, Andrea Di Bitonto ’96, Emanuele Iacovone ’95, Silvio Paolicelli ’95.
Lorenzo Tortorelli - Ufficio Stampa Volley Group Matera