home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.337 visualizzazioni ]
18/03/2013 11.47.17 - Articolo letto 2473 volte

Bawer sconfitta in finale di Coppa Italia

Bawer Matera vs Mirandola - 17 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci) Bawer Matera vs Mirandola - 17 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Bawer sconfitta in finale di Coppa Italia - Voti: 0
Castellettto brucia Matera con un inizio di quarto parziale fenomenale. E’ Ceron il giustiziere dei biancazzurri. Pesano gli errori ai liberi
di ANTONIO MUTASCI
Matera Bravi lo stesso. La Bawer Matera esce sconfitta nella finale di Coppa Italia di Cecina. Ad alzare al cielo il trofeo tricolore è il Castelletto Ticino che trova in Ceron l’uomo della svolta. Sì, perché sono le due bombe a tracciare il solco tra il Matera e i piemonetesi ad inizio di ultimo parziale.
E dire che fino a quel momento sembrava che la Bawer potesse portare a casa la vittoria. Infatti l’inizio gara è tutto di marca biancazzurra, tanto che dopo dieci minuti il vantaggio è di 6 punti (17-11), con Cantone che mette dentro un tiro da distanza siderale proprio allo scadere.
Al rientro in campo Matera ingrana la quarta e allunga fino al 21-13. Ha anche la possibilità di incrementare il suo vantaggio, ma mostra il fianco a Castelletto che inizia a macinare gioco e soprattutto punti. Ne deriva il recupero della formazione di Garelli che va al riposo sotto di doli due punti (24-22).
Ma è qui che qualcosa s’inceppa. L’inerzia cambia e Castelletto riesce anche a mettere il naso avanti (36-40), ma Cantone ristabilisce la parità proprio in chiusura (42-42). Si ricomincia tutto da capo. La sfida si decide negli ultimi dieci minuti. Ed è l’impatto che ha Castelletto, o meglio Ceron, a fare la differenza. Due bomber per il numero 55 che alla fine verrà eletto MVP. L’11-0 del Castelletto è completato da Simoncelli e dalla tripla di Pazzi e per il Matera è notte fonda. Se a questo si aggiungono i tanti, troppi, tiri liberi falliti dagli uomini di Benedetto, si spiega la sconfitta, che alla fina ha l’entità del 57-69 che brilla sul tabellone luminoso.
Castelletto alza la Coppa. Al Matera restano gli applausi e le congratulazioni del presidnete Lorusso che ha voluto tributare un personalissimo “grazie” a tutta la squadra.
Adesso si torna a pensare al campionato. Sabato c’è l’Agrigento, il quintetto di Ciani che la Bawer ha battuto in semifinale.

Antonio Mutasci


Bawer Matera  57 
Castelletto  69 
 
Bawer Matera:  Vico 12, Iannuzzi 18, Rezzano 10, Vitale 3, Cozzoli 4, Samoggia, Smorto ne, Cantone 6, Grappasonni 4, Giuffrida ne. Allenatore Benedetto.  
Castelletto Ticino:  Minoli ne, Bolzonella 6, Marusic ne, Simoncelli 10, Damiani 2, Pazzi 12, Sanguinetti 2, Ihedioha 6, Ranuzzi 5, Ceron 26. Allenatore Garelli.  
Arbitri:  Caforio di Brindisi e Galasso di Siena.  
Parziali:  17-11, 24-22, 42-42, 57-69.  
Note:  Tiri liberi: Matera 11/25, Castelletto 7/10. Tiri da due: Matera 17/42, Castelletto 16/37. Tiri da tre: Matera 4/17, Castelletto 10/30. Rimbalzi offensivi: Matera 11, Castelletto 10. Rimbalzi difensivi: Matera 32, Castelletto 33. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi