home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.724.116 visualizzazioni ]
19/03/2013 12.51.33 - Articolo letto 2111 volte

Pallavolo Matera: Con Atripalda si chiude il campionato

Simone Di Tommaso (Foto: Francesco Rizzi) Simone Di Tommaso (Foto: Francesco Rizzi)
Pallavolo Matera Pallavolo Matera
Media voti: Pallavolo Matera: Con Atripalda si chiude il campionato - Voti: 0
Arrivano i vincitori della Coppa Italia
Matera Inizia l'ultima settimana di fatiche per gli atleti materano sotto le direttive di Vincenzo Nacci. Si chiude infatti domenica la regular season contro un avversario di prestigio, attualmente quarto in classifica e che ha già conquistato nella stagione l'ambita Coppa Italia proprio ai danni del Città di Castello, volato da tempo in A1.
Per la Pallavolo Matera, che ha centrato in pieno e con largo anticipo l'obbiettivo salvezza, è l'occasione per chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico un campionato piuttosto tribolato soprattutto nel girone di andata. Il cambio di marcia che ha innestato l'arrivo di vincenzo Nacci ha però riportato la Pallavolo Matera su livelli più consoni al proprio valore.
La Sidigas porterà a Matera giocatori del calibro dell'opposto Cazzaniga, top scorer dell'A2 nell'ultimo decennio, l'eclettico palleggiatore Scappaticcio, tra i più talentuosi del torneo, una coppia di centrali di assoluto livello, con Candellaro già seguito da formazioni di A1, e altri atleti di grande valenza. I campani dovranno guardarsi dal Monza, che può insidiare la quarta posizione, e cercheranno di fare punti per mantenere i benefici del miglior piazzamento nella griglia play-off. Monza ospiterà un Sora per il quale il risultato dell'ultima giornata sarà ininfluente ai fini della classifica.
La preparazione della Pallavolo Matera è ripresa stamattina con la seduta pesi, per poi continuare nel pomeriggio con il lavoro al Palasassi. tutti gli atleti sono in buone condizioni.
Sarà certamente una bella serata di sport e l'occasione per un saluto ed un arrivederci alla prossima stagione per la squadra ed il proprio pubblico, atteso numeroso.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi