Ancora una volta il gioiellino della Scotellaro, il diciannovenne EUSEBIO HALITI, non ha tradito le attese. Infatti questo pomeriggio, ha vinto il titolo italiano juniores nella sua gara preferita: i m 400 piani, nel corso dei Campionati Italiani Individuali Indoor in svolgimento a ANCONA .
Eusebio reduce da un inverno tribolato a causa di un problema muscolare che ne ha limitato la preparazione specifica per le gare al coperto si è presentato al massimo appuntamento in forma precaria.
Però già dalle batterie di qualificazione mattutine Eusebio ha dato dimostrazione di superiorità anche sugli atleti che vantavano i favori del pronostico. Nella finale del pomeriggio la sua prova è stata superlativa.
Alla partenza tutti i concorrenti si sono allineati e incollati alle sue caviglie per tutta la durata del primo giro (200 metri) dopodiché non c’è stata più storia.
Progressivamente Eusebio ha aumentato l’andatura a dispetto di chi pensava che dovesse cedere qualcosa sul finale che andava a vincere con il tempo di 48’’98.
Il distacco finale è stato consistente e relega, ancora una volta, l’atleta della Scotellaro sul gradino più sul podio dei Campionati Italiani, confermando altresì il suo chiaro talento in chiave internazionale.
A fine gara ha dichiarato, con la sua solida spavalderia, “non sono nelle migliori condizioni fisiche, però ci tenevo molto a vincere questo titolo italiano; partivo favorito alla vigilia ed ho controllato i miei avversari che non mi hanno infastidito più di tanto”.
Sprizza felicità da tutti i pori anche il suo talent-scout ANTONIO FERRO il quale ha dichiarato: “Eusebio è un agonista ed è un vincente; anche nelle non buone condizioni fisiche oggi è stato straordinario; è un patrimonio per tutta l’atletica italiana ed in futuro è sicuramente un atleta da tenere in considerazione per le prossime Olimpiadi di LONDRA”.
Il Presidente Vizziello e tutta la Scotellaro esprime vive felicitazioni ad Eusebio per questo ulteriore titolo che va ad aggiungersi ai numerosi titoli e piazzamenti in campo nazionale ed internazionale.
Da segnalare anche il 9° posto conseguito ad Ancona da Michele Volpe nella gara di lancio del peso juniores, con la misura di 12,83
IN ALLEGATO : FOTO DI EUSEBIO IN AZIONE