Inaspettata e pesante sconfitta interna per la Cavaliere Matera che tra le mura amiche subisce un netto cinque a zero dal Nemoli che in classifica aveva ben dieci punti in meno delle materane. Piu' che i cinque gol delle ospiti sono i 9 legni colpiti dalla Cavaliere che hanno fatto la differenza e che non hanno permesso allle padrone di case di ottenere un risultato piu' consono alla propria prestazione.
La lista delle indisponibili è lunghissima e Mister Francione deve far a meno di Giasi, Rucci, Sassi, Leo e Loschiavo e quindi schiera titolare il quintetto base composto da Ciarfaglia, Magrino, Perrucci, Andriulli e Paiano.
Due i gol del Nemoli nella prima frazione di gioco, 3 i pali colpiti dalla compagine materana che tenta inutilmente l'assedio e viene colpita in contropiede.
Nella ripresa il copione non cambia: 3 gol delle ospiti, sei legni delle materane e cinque a zero l'ingiusto risultato finale.
"Quando perdi in questo modo - ha dichiarato a fine gara mister Francione - puoi solo prendertela con la sfortuna: alle mie ragazze non posso dire nulla perchè hanno lottato col cuore e hanno messo in assedio la difesa avversaria. In particolar modo ci tengo a sottolineare la bellissima prova di Angela Perruci, che ha giocato una gara perfetta, dimostrando attaccamento alla maglia e notevoli progressi rispetto ad inizio stagione. Per il resto complimenti al Nemoli che si è difeso bene e che ha cambiato il suo modulo di gioco per metterci in difficoltà."
Prossimo impegno per la Cavaliere domenica prossima contro il Karma: sarà il derby materano e per le ragazze del presidente Magrino l'imperativo è vincere.