home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.755 visualizzazioni ]
24/03/2013 15.32.36 - Articolo letto 3563 volte

Bawer sconfitta dagli arbitri e dall’Agrigento

Bawer Matera vs Viola Reggio Calabria - 4 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci) Bawer Matera vs Viola Reggio Calabria - 4 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Bawer sconfitta dagli arbitri e dall’Agrigento - Voti: 0
Una consolazione: Matera difende la differenza canestri.
Matera La Bawer perde ad Agrigento, ma tiene salva la differenza canestri. Si può tradurre così la sconfitta subita nell’anticipo dalla formazione di Benedetto. Una gara dai due volti e condizionata da un arbitraggio che nel primo tempo ha penalizzato oltre misura i materani. Poi nella seconda metà di gara il Matera reagisce, ma i break di Mian prima e Anello poi segnano la differenza che premia la formazione di Ciani.
L’inizio per la Bawer è subito in salita perché dopo il canestro di Mian e i pareggio di Vico, il persona 5-0 di Chiarastella incanala subito la partita dalle parti dell’Agrigento. Poi sulla schiacciata di Iannuzzi arriva la chiamata di passi della coppia arbitrale, giusto per far capire da che parte tira il vento arbitrale. Il canestro, poi, di Iannuzzi segna il 7-6. Ma da qui inizia anche a fruttare l’ottima mira dalla lunga distanza e Di Viccaro va per il 10-6. Successivamente l’Agrigento prende il largo cortesia di un tecnico a Vico. Poi Mian e Chiarastella allungano fino al 17-6. Iannuzzi tiene a galla la Bawer, ma dalla lunetta con Chiacig e De Laurentiis e con i canestri di Mian la formazione di Ciani chiude il primo quarto sul 27-14.
Nel secondo tempo Agrigento allunga ancora sfruttando ancora dei fischi arbitrali a senso unico. In pratica nella prima metà di gara sono stati fischiati tre tecnici a Vico, Canton e Grappasonni oltre che un fallo antisportivo al numero 17 della Bawer. Chiarastella, Moruzzi e Quarisa segnano il solco e all’intervallo il punteggio è di 48-29.
Ma dallo spogliatoio però esce un’altra Bawer che con Cantone, Vico e Rezzano trova le forze di reagire, recuperare a rimettere in piedi la partita, tanto che al trentesimo minuto il punteggio è di 57-55, con Mian che risponde alla tripla di Rezzano che aveva dato un momentaneo vantaggio al Matera.
Tutto si deciderà nell’ultimo periodo, ma il problema della Bawer sono i falli. Infati Vico e Iannuzzi sono già a quota quattro. Però al rientro in campo Mian piazza un parziale che caccia nuovamente indietro la Bawer. Uno sfondo fa perdere Iannuzzi e Benedetto sposta Rezzano a “cinque” inserendo Samoggia. Il punteggio è un elastico con Agringento che però è sempre in vantaggio. La tripla di Cantone dopo il quinto fallo di Mian segna il 65-60, ma un personale 5-0 di Angello rimette il distacco in doppia cifra. Cantone fa uno su due ai liberi, Samoggia trova il gioco da tre punti con canestro più fallo e i liberi di Vitale fanno 70-66. Arriva anche il quinto fallo di Cantone e Moruzzi fa due su due dalla lunetta (72-66). La tripla di Vico accorcia nuovamente le distanze a 50’’ dalla fine. Poi Rezzano prende il rimbalzo sul tiro sul ferro di Di Viccaro e Vico ha in mano la tripla del pareggio, ma la sbaglia e sul rimbalzo Vitale commette il suo quinto fallo, mandando in lunetta Anello che fa due su due per il 74-69 e Bendetto chiede la sospensione. Sceglie di far tirare a Vico che sbaglia, chiudendo in pratica la partita. Matera perde, ma tiene la differenza canestri, avendo vinto all’andata con 9 punti di scarto. Una consolazione anche se il rammarico e grande anche per come gli arbitri nel primo tempo hanno condizionato la partita nella prima metò.
Antonio Mutasci

Agrigento 74 
Bawer Matera 69 
 
Agrigento: Moruzzi 4, Anello 10, Di Viccaro 5, Mian 21, Chiarastella 16, Quarisa 2, Chiacig 6, Brown 2, Demartini, De Laurentiis 8. Allenatore Ciani.  
Bawer Matera: Vico 11, Iannuzzi 14, Rezzano 11, Vitale 8, Cozzoli 1, Samoggia 7, Smorto ne, Cantone 8, Grappasonni 9, Giuffrida. Allenatore Benedetto  
Arbitri: Triffiletti di Messina e Caruso di Roma.  
Parziali: 27-14, 48-29, 57-55, 74-69 
Note: tiri da tre: Agrigento 5/16, Matera 5/18. Tiri da due: Agrigento 20/35, Matera 19/33. Tiri liberi: Agrigento 19/27, Matera 16/21. Rimbalzi offensivi: Agrigento 5, Matera 10. Rimbalzi difensivi: Agrigento19, Matera 25. Tecnici a Cantone, Grappasonni e Vico. Antisportivo a Cantone. Usciti per cinque falli: Iannuzzi, Cantone, Vitale e Mian.  
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi