Comunicazione ermetica e misteriosa quella che si nota in alcune grandi affissioni cittadine. Da qualche giorno campeggiano in città grandi manifesti probabilmente pre-elettorali che riportano alcune frasi in dialetto materano con rispettiva traduzione in italiano e la sagoma blu di un uomo. “Apri gli occhi”, “l’inverno è finito” sono alcuni dei detti che presuppongono una campagna elettorale o l’impegno di qualche associazione. Il manifesto è firmato da “Matera in testa”. Intanto la gente si chiede se quella sul manifesto sarà la sagoma di uno dei candidati a sindaco di Matera. Adduce, Tosto, Acito, Genchi o Savino? O di una nuova lista con un nuovo candidato? Potrebbe essere, i tempi per presentare le liste non sono ancora scaduti. Di sicuro non è la sagoma di Cinzia Scarciolla, l’unica donna che aspira alla poltrona di via Moro.
Giovanni Martemucci
Attenti cittadini Materani! Questo tizio nel suo proclama di Matera nel cuore, dichiara amore per Matera,,,Aprite bene gli occhi, Materani! Chiedete cosa hanno combinato fin'ora i suoi amici e parenti a Ferrandina, suo paese d'origine! 3 anni e 4 giunte!
Ma quale candidato misterioso!E quale nuova lista! I manifesti sono del candidato del PD! Ascoltate l'appello elettorale via radio (non voglio pubblicizzare, ma per chiarire il mistero, la radio è la cittadina Radio Radiosa)