Superlativa prova della Cavaliere Matera che con un netto ed inequivocabile 9 a 1 batte il Karma e si aggiudica la stracittadina dei Sassi, volando a quota 31 punti in classifica e consolidando la quarta posizione, alle spalle del trio di testa formato dall’Ita, dal Maschito e dal Pignola, lontano 5 lunghezze.
Mister Francione rispetto alla gara di Domenica scorsa recupera Rosalia Rucci e Lucrezia Loschiavo, ma deve fare ancora a meno delle indisponibili Giasi, Sassi e Leo; il quintetto che parte titolare è formato da Ciarfaglia, Rucci, Andriulli, Paiano e Perrucci, oggi con la fascia di capitano al braccio.
La gara è a senso unico con la Cavaliere che dimostra tutta la sua superiorità dal primo all’ultimo minuto di gioco, pressando il Karma e costringendolo nella propria metà campo. Apre il festival del gol il bomber Francesca Paiano, emulata qualche minuto dopo da Lucrezia Loschiavo.
Nella ripresa vanno in rete Perrucci, Magrino, Andriulli, Paiano, due volte Lo schiavo e la giovanissima Sara Pisciotta, che sigla il suo primo gol ufficiale proprio nel derby di Matera.
Il gol della bandiera del Karma arriva allo scadere con un tiro di Marraudino che Ciarfaglia blocca sulla linea di porta ma secondo il direttore di gara la palla ha varcato la linea e quindi decreta il gol.
Soddisfatto a fine gara Mister Francione: “E’ stata una bellissima gara, abbiamo disputato una gara perfetta, non concedendo nulla al Karma e dimostrando tutta la nostra superiorità. Faccio i complimenti a tutte le mie ragazze alle quali avevo chiesto una grande gara e loro hanno esaudito le mie richieste. Se dovessi dare un voto ad ognuno di loro darei un dieci a tutte, perché sono state eccezionali. Dobbiamo continuare cosi’ e finire la stagione nel migliore dei modi.”
Prossimo impegno della Cavaliere Sabato prossimo contro il Real Stigliano: all’andata fini’ quattro pari.