Da qualche ora girano sulla grande rete alcune fotografie scattate dalla webcam di piazza Vittorio Veneto che mostrano una piazza sorridente.
Proprio così, alcuni utenti di facebook, nonchè utenti del portale SassiLand hanno ben pensato di organizzarsi per sperimentare, in via del tutto autonoma , un incursione artistica urbana , come denominata dall 'organizzatore Enrico Spera. Le possibilità che si spalancano con questa idea sono molteplici, come ad esempio quella di lanciare al mondo della rete il messaggio che Matera è una città viva e in gran fermento che anche con questi piccoli gesti è in grado di attrarre l'interesse di chi a Matera non c'è mai stato. E già si parla di successo e di ampliare la portata dell evento . Tantissimi sono stati gli accessi dei nostri utenti intorno alle 2 di questa notte e il gruppo nato su facebook si sta già muovendo per la prossima "incursione" . Ciò che emerge nelle ultime ore è la grandissima voglia di fare , di collaborare, di smuovere , di auto organizzarsi, per il semplice desiderio di svago, passando dal desiderio di stare insieme e trasmettere positività come un volto sorridente può fare. Ecco il link del video montato per l'occasione e autoprodotto dagli utenti : http://www.facebook.com/?ref=home#!/video/video.php?v=1213975877140&ref=nf . Buona navigazione all interno del vostro portale !
Gianni Cellura
bravi veramente originale
Eccomi qui!! Grazie di Cuore! soprattutto perchè senza la web cam tutto ciò non sarebbe mai stato possibile! L'articolo è molto bello ed esprime proprio quella che è la nostra inesauribile energia ed estro artistico pronti ad esplodere! Vi abbraccio tutti