home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.744.573 visualizzazioni ]
03/04/2013 17.57.47 - Articolo letto 4347 volte

L’Harlem Shake sbarca tra i Sassi

Harlem Shake a Matera Harlem Shake a Matera
HARLEM SHAKE (School edition): Industriale Matera HARLEM SHAKE (School edition): Industriale Matera
Harlem Shake a Matera Harlem Shake a Matera
Media voti: L’Harlem Shake sbarca tra i Sassi - Voti: 1
Il fenomeno di Youtube riproposto in salsa materana: studenti, nuotatori e semplici amici si dilettano con la danza più pazza del mondo
di GIANNI CELLURA
Matera Sapete cos’è un Harlem Shake? E’ un “Internet meme” ovvero un fenomeno reso celebre per la sua propagazione attraverso la rete. In pratica un Harlem Shake non è altro che una danza, su una precisa base musicale (Con los terroristas di Baauer), che coinvolge un gruppo di persone che si scatenano in modo bizzarro e nella maniera più disparata. In un ambiente in cui ognuno sta per i fatti suoi, entra un personaggio (solitamente a volto coperto) che inizia a ballare mentre tutti gli altri lo ignorano. Al cambio di musica tutti iniziano a ballare facendo le cose più trambe: spuntano parrucche, travestimenti, maschere, persone seminude.  Il tutto ripreso da una telecamera e poi postato in rete.
Ebbene, anche Matera ha i suoi Harlem Shake. Basta digitare sul campo di ricerca di Youtube la combinazione “Harlem Shake Matera” e si scopriranno una serie di video. Per lo più sono i giovani a scegliere questo tipo di nuovo divertimento che ha fatto dimenticare il “Gangnam Style”.
Gli Harlem Shake sono stati girati a scuola, in piscina, a casa ed hanno tutti un comune denominatore: il divertimento.
Youtube mostra due Harlem Shake girati a scuola, uno dalla terza C dell’Istituto Antonio Loperfido (pubblicato il 18 marzo scorso), l’altro è stato fatto nella palestra dell’Istituto Industriale il 15 marzo scorso. Poi si passa ai video di Harlem Shake fatti in casa: ne abbiamo trovati tre molto simpatici. Ma quello che per il momento merita la palma di miglior Harlem Shake della città dei Sassi è quello fatto da dei piccoli nuotatori a bordo piscina e pubblicato nel giorno di Pasqua da Giuseppe Iacovone.
Un vero e proprio tormentone destinato a far divertire migliaia di persone.
Gianni Cellura









Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi