home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.653 visualizzazioni ]
09/04/2013 16.32.27 - Articolo letto 3254 volte

Alsia, Tancredi: ”tranquillità per i lavoratori”

Giovanni Tancredi, segretario Ugl Giovanni Tancredi, segretario Ugl
Media voti: Alsia, Tancredi: ”tranquillità per i lavoratori” - Voti: 0
Ad oggi nulla si sta’ concretizzando per il personale impegnato
Basilicata “Da oltre quattro anni ci sono lavoratori precari che attendono di poter beneficiare di una definitiva stabilizzazione, la Regione Basilicata è impegnata da tempo a ricercare una soluzione che ciò avvenga ma ad oggi nulla si sta’ concretizzando per il personale impegnato nell’ALSIA nonostante tutto venga garantito una importante funzione di carattere professionale, vitale per l’attività stessa dell’Azienda”.
E’ quanto sostiene il segretario regionale generale dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi per il quale, “protestiamo d’innanzi alla Regione perché siamo stati i primi, d’intesa con la nostra RSU/Alsia Ugl, Francesco Pirretti, ad approvare un ‘vademecum’ che rappresenta una proposta tecnico-politica quale strumento di riflessione e di discussione, all’unico scopo di contribuire al raggiungimento dell’obbiettivo di stabilizzare il personale precario attualmente in forza presso l’Alsia. La proposta da noi presentata al Presidente De Filippo, al commissario straordinario dell’Ente ed oggi, a conoscenza di tutta la parte politica regionale – prosegue Tancredi, - prende spunto da una serie di norme di legge già in vigore ed alla luce della direttiva ministeriale del 14 febbraio u.s., l’Ugl ritiene, comunque, sottolineare che la Regione Basilicata dovrà necessariamente prevedere un percorso politico/legislativo che metta in condizione all’Alsia di preservare un patrimonio di alto livello professionale, rappresentato dal personale precario attualmente impiegato, anche attraverso percorsi che possano prevedere nel frattempo la continuazione di un ulteriore ed ultimativo rapporto di lavoro a tempo determinato di 36 mesi, finalizzato alla definitiva stabilizzazione. Oggi l’Ugl ed i lavoratori Alsia hanno inteso esternare la preoccupazione con una manifestazione pacifica, e simbolica, per chiedere risposte che da tempo si attendono che finora non sono giunte dal presidente della Regione De Filippo. Siamo stanchi ed esasperati ma – conclude il segretario Ugl, Tancredi - decisi e determinati, pronti ad altre azioni eclatanti: l’abbiamo dichiarato più volte, l’obiettivo è di ottenere dall’istituzione regionale una seria risposta a salvaguardia dell’occupazione e di tutte le figure professionali dell’Alsia”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi