home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.751.865 visualizzazioni ]
11/04/2013 14.30.13 - Articolo letto 4927 volte

Cucciolo lanciato nel precipizio: video-intervista alla padrona

Fortunella Fortunella
Cucciolo lanciato nel precipizio: video-intervista alla padrona Cucciolo lanciato nel precipizio: video-intervista alla padrona
Media voti: Cucciolo lanciato nel precipizio: video-intervista alla padrona - Voti: 0
Il cane ha il microchip intestato alla donna, ma era stato affidato a una famiglia e non era stato effettuato il passaggio di proprietà.
di GIANNI CELLURA
Matera Come già anticipato da SassiLand, il cucciolo di cane gettato nel dirupo della Murgia materana ha un microchip e quindi un padrone. Dopo le opportune verifiche, la redazione è stata in grado di contattare la donna intestataria del cane, Marinella Mangiafico, che, in una video-intervista, ci ha offerto un quadro più preciso della situazione.
Il cane era stato scelto da una famiglia per essere adottato. Nel frattempo lo staff di Vito Cea aveva richiesto la presenza di un cucciolo sul set del lungometraggio "Le cronache del terremoto" per girare l'episodio incentrato sull'abbandono degli animali. La donna ha quindi provveduto a mettere in contatto la famiglia con la produzione del film. Per velocizzare l'iter Marinella Mangiafico ha quindi fatto innestare dalle ASM il chip e intestare il cane a nome suo . Successivamente alle riprese, il cane è tornato alla sua famiglia adottante per restarvi definitivamente. Nel frattempo era necessario effettuare il passaggio di proprietà per consegnare ufficialmente il cane alla famiglia ma, purtroppo, questo passaggio non è mai avvenuto perchè la donna amante degli animali preferiva sterilizzare prima il cucciolo (come da prassi per evitare il fenomeno del randagismo) e poi procedere con l'adozione. La famiglia però era già in possesso dell'animale. Le indagini in corso serviranno ad identificare l'autore del gesto e potrebbero presto mettere la parola fine sull'accaduto. Resta infatti da stabilire quali siano le responsabilità di chi aveva scelto di adottare il cucciolo.
Nell'intervista allegata, ci siamo addentrati un pò di più nel mondo delle adozioni degli animali per capire insieme il modus operandi dei gruppi animalisti costituiti spesso da volontari, amanti dei quattro zampe. Nel video, Marinella e la sua amica Anna Grego spiegano in dettaglio cosa è accaduto e ci forniscono preziose informazioni per comprendere meglio le responsabilità civili e penali sulla vicenda.
L'attuale proprietaria del cane, Marinella, ha anche sottolineato che Fortunella potrà essere adottata da chi ne farà richiesta e si dimostrerà idoneo all'adozione, ma prima sono necessarie delle cure per ristabilire al meglio le condizioni di salute della ormai famosa cucciola.
Buona visione.

Gianni Cellura






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi