Il Centro di Cultura Teatrale Skené ripropone al pubblico materano la commedia di Eduardo Scarpetta "Cani e Gatti" per la regia e interpretazione di Lello Chiacchio.
Già presentata lo scorso 1° gennaio pro AVIS, la commedia verrà messa in scena venerdì 5 marzo presso il cine/teatro Comunale.
La Storia:
“LA VITA FAMILIARE DI GEMMA E FELICE E’ DISTURBATA DALL’ECCESSIVA GELOSIA DI LEI, TANTO DA COMPROMETTERE IL LORO MATRIMONIO.
I DUE DECIDONO DI METTERE AL CORRENTE DEI LORO LITIGI I GENITORI DELLA STESSA GEMMA (DON SALVATORE E MARIA), PERCHE’ DIRIMANO LA VICENDA.
QUESTI , VENUTI A SAPERE DELLA POSSIBILE SEPARAZIONE, SU SUGGERIMENTO DI UN AMICO DI FAMIGLIA, PONGONO IN ATTO UNO STRATAGEMMA PER METTERE I DUE DI FRONTE A QUASTA TRISTE REALTA’.
TRA RISSE VERBALI VERE O FASULLE SI INSERISCONO VARI PERSONAGGI: ALFREDO, CONCETTA, DON CARLO, DONNA MADDALENA, DON CAMILLO, VITTORIO, MARCELLA, SISINA E GIUSEPPINA.
QUESTA COMMEDIA E’ STATA MESSA IN SCENA NEL 1970 AL TEATRO ELISEO DI ROMA DA EDUARDO DE FILIPPO, PUPELLA MAGGIO, LUCA DE FILIPPO E ANGELICA IPPOLITO.”