home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.724.057 visualizzazioni ]
17/04/2013 9.34.20 - Articolo letto 2694 volte

IL PREFETTO DI MATERA INCONTRA L’AMBASCIATORE FRANCESCE

Incontro con ambasciatore francese Alain Le Roy Incontro con ambasciatore francese Alain Le Roy
Media voti: IL PREFETTO DI MATERA INCONTRA L’AMBASCIATORE FRANCESCE - Voti: 0
A sostegno della candidatura della città dei Sassi a Capitale europea della cultura nel 2019
Matera Il Prefetto di Matera, Luigi Pizzi, ha ricevuto nella mattinata di ieri, nel salone di rappresentanza di questo Palazzo del Governo, l’Ambasciatore francese in Italia S.E. Sig. Alain Le Roy, accompagnato dal Console di Francia a Napoli Sig.  Chiristian Thimonnier, dal Ministro consigliere per gli affari economici dell’ambasciata Sig. Marc Maupas-Oudinot.
L’incontro, al quale hanno partecipato anche il Presidente della Provincia di Matera e il Sindaco della città di Matera, nonché il Soprintendente dei Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata Arch. Francesco Canestrini, si è rivelato particolarmente proficuo per rafforzare i rapporti di collaborazione tra le imprese francesi presenti sul territorio provinciale e le Istituzioni locali nonché per promuovere le iniziative avviate a sostegno della candidatura della città di Matera a Capitale europea della cultura nel 2019 attraverso reciproche iniziative di alto contenuto culturale ed artistico da realizzarsi anche in territorio francese.
Al termine del colloquio il Prefetto di Matera ha consegnato agli ospiti una pubblicazione sulla Provincia di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi