home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.777.884 visualizzazioni ]
19/04/2013 14.33.34 - Articolo letto 2587 volte

L’Atletica Lucana premia i suoi campioni

Alfio Giomi Alfio Giomi
Daniele Greco Daniele Greco
Media voti: L’Atletica Lucana premia i suoi campioni - Voti: 0
saranno premiati atleti, tecnici, giudici, società, scuole che si sono particolarmente distinti e che hanno conseguito risultati meritevoli in manifestazioni e campionati nazionali ed internazionali
Matera La Fidal di Basilicata si veste di gala. Sabato 20 aprile 2013, con inizio alle ore 17.30, la Mediateca Provinciale (Piazza Vittorio Veneto – Matera), ospita la ormai tradizionale “Festa dell’Atletica Lucana”. Nel corso della cerimonia, aperta dai saluti istituzionali, saranno premiati atleti, tecnici, giudici, società, scuole che si sono particolarmente distinti e che hanno conseguito risultati meritevoli in manifestazioni e/o campionati nazionali ed internazionali svoltisi nelle stagioni agonistiche 2011 e 2012.All’importante evento, che servirà anche per fare il punto sullo stato di salute dell’atletica lucana, parteciperà il presidente nazionale della FIDAL Alfio GIOMI. In qualità di testimonial dell’evento sarà presente il neo campione europeo indoor di salto triplo Daniele Greco, grazie al titolo vinto a Goteborg nello scorso mese di marzo.
Il presidente del Comitato Regionale della FIDAL, Emanuele Vizziello, esprime soddisfazione per i tanti risultati nazionali ed internazionali conseguiti dai diversi atleti lucani sintomo di un movimento atletico in grande crescita e la presenza del presidente federale è segno dell’attenzione che la FIDAL pone nella nostra Regione. Anche i numeri dei tesserati negli ultimi anni sono in forte  crescita, arrivando a sfiorare i 1500 distinti fra le varie categorie, che afferiscono a 40 società affiliate. Una delle note dolenti è senza dubbio la situazione degli impiantisti sportivi: gli unici due impianti dove è possibile svolgere manifestazioni di un certo livello sono  quelli di Potenza e di Venosa; Grassano, Lauria e Lavello necessitano di interventi urgenti di riqualificazione. Una nota a parte merita il Campo Scuola Duni di Matera dove sono in corso lavori di riqualificazione che si spera termino nel più breve tempo possibile.

Durante la festa, le premiazioni saranno suddivise per attività individuali e di squadra; per gli individuali saranno premiati i campioni italiani ed i finalisti ai campionati italiani assoluti e giovanili, gli atleti ai primissimi posti delle graduatorie italiane di categoria, i primatisti regionali. Per quanto riguarda le società saranno assegnati premi a quelle finaliste ai Campionati di società assoluti ed alle squadre campioni regionali. Non mancheranno riconoscimenti anche a tecnici, giudici, scuole che si sono particolarmente distinti nel corso delle due stagioni precedenti 2011/2012 e la consegna delle Querce al Merito Atletico di I° e II° grado, massima onorificenza federale.
Infine un premio speciale sarà assegnato a due nostri corregionali per la loro attività a livello nazionale: ad Angelo Guida, presidente del collegio dei revisore dei conti della FIDAL nazionale e a Luca Verrascina fiduciario nazionale del Gruppo Giudici Gare.
La festa sarà preceduta da un incontro al Comune di Matera tra il presidente nazionale FIDAL Giomi e il sindaco di Matera Adduce per valutare la possibilità di installare dello stand di promozione della candidatura della Città di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019, in occasione dei Campionati Mondali di Atletica Leggera in programma ad agosto a Mosca.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi