Oggi, 4 marzo, con delibera del Giudice Unico Federale con Comunicato Ufficiale N°.17, la società Engeco Piscine Lamezia è stata esclusa dal campionato Nazionale di volley femminile di B1/D.
La società aveva rinunciato alle ultime due trasferte, Sambuceto e Mercato San Severino, previste rispettivamente il 13 e il 27 febbraio, e ora è fuori dalla competizione. Dopo il ritiro del Priolo e l’esclusione del Lamezia il campionato si riduce a 12 squadre, con due turni di riposo per squadra. In merito alla Master Group, la fase di campionato terminerà il 24/04 con la gara interna contro Scafati dato che la 25° e la 26° giornata prevedevano proprio gli incontri a Priolo e il casa contro il Lamezia.
La Time Volley dunque ha effettuato, a vuoto, la trasferta in calabria, gara in cui le materane hanno vinto in quattro set. Un brutto colpo per il campioanto, troppo spesso ormai si assiste a ritiri di formazioni che fino a pochi mesi prima non lasciavano intendere alcun tipo di problematica economica. A questo punto anche la "corsa alla salvezza" diventa sempre meno impegnativa e le formazioni di metà classifica si ritrovano senza obiettivi da raggiungere, a svantaggio della qualità degli investimenti economici affrontati.
Danilo Mazzilli