home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.387 visualizzazioni ]
21/04/2013 19.48.10 - Articolo letto 2509 volte

Bawer, passo falso interno

Bawer Matera vs Viola Reggio Calabria - 4 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci) Bawer Matera vs Viola Reggio Calabria - 4 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Bawer, passo falso interno - Voti: 0
Sconfitta contro il Casalpusterlengo per gli uomini di Benedetto
di GIANNI CELLURA
Matera Inattesa sconfitta per la Bawer Matera nel turno casalingo contro il Casalpusterlongo. La formazione di Giovanni Benedetto ha lasciato strada ai piemontesi, cedendo di schianto nell’ultimo quarto, dopo aver giocato una gara in grande equilibrio. Saranno stati i due supplementari giocati a Ferrara, ma il calo negli ultimi dieci minuti è stato più che evidente. Se a questo si aggiunge l’infortunio di Vitale ad inizio partita, si capiscono le ragioni di questa sconfitta.
E dire che nella prima parte di gara, nonostante l’uscita per infortunio di Vitale (per lui una sospetta distorsione alla caviglia che potrebbe compromettere la sua presenza nella gara di giovedì contro il Perugia), la Bawer aveva retto bene, trovando anche il modo di portarsi in vantaggio, per poi subire il ritorno del Casalpusterlongo, tanto che all’intervallo, subendo un canestro a fil di sirena, i biancazzurri sono andati nello spogliatoio sotto di tre punti.  Nel terzo parziale è stato fatto il maggiore sforzo per tenere in mano la partita (con un Iannuzzi in grande spolvero), ma il ritorno degli uomini di Zanchi fa in modo che prima degli ultimi dieci minuti di gara l’Olimpia sia in vantaggio di soli due punti. L’ultimo parziale denota la stanchezza e le rotazioni più corte dei materani, contro la freschezza e una buona serata al tiro di Bellina e compagni. Così il Casalpusterlengo scappa via e coglie due punti in casa della Bawer Matera. Matera che non compromette nulla. Il cammino fin qui resta ottimo e giovedì, contro il Perugia, c’è già l’occasione di centrare un riscatto immediato.

Gianni Cellura

Bawer Matera 68
Casalpusterlengo 81
 
Bawer Matera: Cantone 10, Vico 18, Vitale 5, Rezzano 2, Iannuzzi 20, Grappasonni 2, Samoggia 8, Cozzoli 3, Smorto, Giuffrida ne. Allenatore Benedetto.
Casalpusterlengo: Marino 11, Ricci 15, Bellina 23, Venuto 3, Fiorito 4, Vencato 10, Planezio 4, Prandin 5, Chiumenti 6, Giga ne. Allenatore  Zanchi.
Arbitri: Wassermann e Mancini.
Parziali: 19-19, 38-41, 58-56, 68-81.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi