home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.050 visualizzazioni ]
26/04/2013 12.54.26 - Articolo letto 2521 volte

Bawer, vittoria da playoff

Bawer Matera Bawer Matera
Media voti: Bawer, vittoria da playoff - Voti: 0
I due punti conquistati col Perugia garantiscono l’accesso alla post season
di GIANNI CELLURA
Matera Sono i canestri di Vico nel finale di gara a decidere la sfida tra la Bawer Matera e il Perugia. Una vittoria che consegna i playoff matematici alla formazione di Giovanni Benedetto. Una post season che i biancazzurri della città dei Sassi si sono guadagnati con un campionato più che lodevole. Se un rimpianto deve esserci, dispiace per la sconfitta di domenica scorsa con il Casalpusterlengo (unica squadra che ha battuto Grappasonni e compagni sia all’andata che al ritorno), con la quale il Matera si è pregiudicato la possibilità di lottare per il primo posto, visto che il Torino, a Ferrara, è incappato nel quarto stop consecutivo.
La gara non è stata tra le più belle della stagione, ma quello che interessava erano  i due punti in palio e quelli sono arrivati, anche se nel finale c’è stato un po’ da soffrire.   Cantone non ha vissuto la sua miglior serata, ma è riuscito a gestire la squadra nella giusta maniera, tanto che la partita è stata quasi sempre in controllo. Il primo quarto, chiuso con un +4, ha visto Benedetto effettuare rotazioni differenti dal solito. Poi nei secondi dieci minuti di gara è arrivato lo strappo più deciso della formazione del presidente Lorusso, tanto da andare all’intervallo con un confortante +9. Nella terza frazione di gioco Perugia recupera qualcosa tanto da riportarsi sotto (49-45). Poi nel finale Perugia arriva anche ad impattare con Chiarello (55-55), ma sono i canestri di Vico (una tripla pulita e due punti da sotto) e i liberi di Iannuzzi a scrivere la parola fine sul match, rendendo inutili i tre tiri dalla lunetta di Chiatti.
Così la vittoria si materializza e la Bawer Matera tocca quota 42 in classifica, riscatta lo sto interno contro Casalpusterlengo e si prepara alla trasferta del PalaRuffini di Torino, antipasto di quella che potrebbe essere un match dei playoff.

Gianni Cellura


Bawer Matera 62
Perugia 58
 
Bawer Matera: Cantone 4, Vico 5, Vitale 9, Rezzano 12, Iannuzzi 13, Cozzoli 1, Grappasonni 3, Samoggia 5, Smorto ne, Giffrida ne. Allenatore Benedetto.
Perugia: Mei 10, Bonamente 11, Cutolo 11, Chiarello 8, Chiatti 7, Bei 5, Rath 2, Ramenghi 4, Santantonio, Meschini. Allenatore Fabrizi.
Arbitri:  Triffiletti di Messina e Loscalzo di Potenza.
Parziali:  19-15, 36-27, 49-45, 62-58. 
Note: Liberi: Matera 16/21, Perugia 8/10. Tiri da due: Matera 17/35, Perugia 19/34. Tiri da tre: Matera 4/17, Perugia 4/23. Rimbalzi offensivi: Matera 8, Perugia 5. Ribalzi difensivi: Matera 27, Perugia 25.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi