home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.713.182 visualizzazioni ]
28/04/2013 9.48.45 - Articolo letto 3317 volte

REGIONE, INDAGINI ANCHE SUI GRUPPI

Crozza e la Basilicata-story  (foto Cannellik) Crozza e la Basilicata-story (foto Cannellik)
Media voti: REGIONE, INDAGINI ANCHE SUI GRUPPI - Voti: 0
Mentre salgono a 41, di cui 37 politici, il numero delle persone indagate nell’inchiesta sui rimborsi percepiti da assessori e consiglieri regionali lucani per il periodo 2010 - 2011.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Salgono a 41 (di cui 37 uomini politici) il numero delle persone finora indagate nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi percepiti “a go-go” da assessori e consiglieri regionali lucani per il periodo 2010 - 2011. E di queste ore l’ultima “lievitazione”. Ma era nell’aria. E non è ancora detta la parola fine. Tutt’altro. Ora, infatti, l’attenzione degli investigatori si starebbe estendendo sui fondi riservati ai gruppi consiliari (proprio da uno di questi sono partite le indagini condotte da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza ndr). Anche perché la mole dei documenti acquisiti negli uffici regionali è notevole. E potrebbero venire alla luce ulteriori “sorprese”, che si andrebbero – così - ad aggiungere ad un quadro già abbastanza  sconquassato. Si vedrà. Intanto, in attesa dei primi interrogatori di garanzia previsti per lunedì, emergono sempre più dettagli davvero ai limiti del paradossale. Come il caso del consigliere col “dono” dell’ubiquità, che si fa rimborsare pranzi e viaggi in più luoghi contemporaneamente o di chi arriva a spendere ben 15.000 euro per una “collaboratrice estemporanea” (così definita negli atti della Procura ndr) all’insaputa del marito della stessa o dell’autista che si “trasforma” in parquettista per eseguire lavori di sistemazione nello studio dell’avvocato-consigliere, solo per citare qualche esempio che dà la “misura” di quel “quadro desolante e deprimente” descritto in ambito investigativo. E che da giorni, ormai, è al centro delle cronache non solo locali ma nazionali. Ripreso perfino in chiave satirica dall’istrionico Maurizio Crozza nell’ultima puntata del suo “Crozza nel Paese delle Meraviglie” di venerdì. Riso amaro per i lucani.  


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi