home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.443 visualizzazioni ]
29/04/2013 12.07.49 - Articolo letto 2657 volte

La Bawer perde ma è terza

Bawer Matera vs Viola Reggio Calabria - 4 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci) Bawer Matera vs Viola Reggio Calabria - 4 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: La Bawer perde ma è terza - Voti: 0
Sconfitta in casa della capolista Torino in una gara giocata male
di GIANNI CELLURA
Matera E’ la certezza del terzo posto in classifica a consolare la Bawer Matera della sconfitta patita in casa della capolista Torino. Una gara che ha visto Vico e compagni sempre a rincorrere, ma che allo stesso tempo non è stata mai in discussione con i padroni di casa trascinati da un Evangelisti in giornata di grazia. Una sconfitta netta che però non pregiudica il cammino dell’Olimpia Matera. Tanto che se domenica prossima contro il San Severo, al PalaSassi, arriverà una vittoria il team di Benedetto potrà festeggiare il secondo posto in classifica, vista la sconfitta di Casalpusterlengo in casa del Chieti.
La gara racconta di un Torino sin da subito padrone del campo, tanto che alla fine dei primi dieci minuti di gara il vantaggio della formazione allenata da Pillastrini è già di 9 punti (21-12).  Poi il secondo parziale vede i materani imprecisi, molto imprecisi in attacco, tanto da andare sotto di20 e più punti fino al 47-24 che manda tutti al riposo lungo.
Negli spogliatoi arriva la strigliata di Benedetto che permette, una volta ricominciato l’incontro del PalaRuffini, di recuperare qualcosina, fino al 60-43 che chiude il terzo parziale. Nell’ultimo periodo spazio un po’ a tutti e quindi il divario diventa incolmabile seppur Vico e Iannuzzi provano a contenerlo. Alla fine vince il Torino per 78-56, festeggiando così il primato in classifica. Per l’Olimpia Matera una serata storta, ma che non lascia preoccupazioni, anche perché domenica al PalaSassi si può chiudere con una vittoria che garantirebbe il secondo posto.

Gianni Cellura


Zerouno Torino 78
Bawer Matera  56
Zerouno Torino: Tommasini 9, Baldi Rossi 8, Evangelisti 21, Baldasso ne, Sandri 12, Gergati 13, Viglianisi, Wojciechowski 9, Antonietti ne, Conti 6. Allenatore Pillastrini.
Bawer Matera: Vico 19, Iannuzzi 16, Rezzano, Vitale 5, Cozzoli 4, Samoggia 4, Smorto, Cantone 4, Grappasonni 2, Giuffrida 2. Allenatore Benedetto.
Arbitri: Gasparri e Borrelli.
Parziali: 21-12, 47-24, 60-43, 78-56
Note: Spettatori 1500 circa con una rappresentanza materana. Tiri liberi: Torino 10/12, Matera 14/18. Tiri da due: Torino 25/41, Matera18/36. Tiri da tre: Torino 6/19, Matera 2/17.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi