home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.160 visualizzazioni ]
13/05/2013 19.04.48 - Articolo letto 3139 volte

Stangata sul Matera: campo squalificato

Matera Calcio vs Monopoli Matera Calcio vs Monopoli
Media voti: Stangata sul Matera: campo squalificato - Voti: 0
Contro il Foggia si giocherà a campo neutro e a porte chiuse. Arrivano anche le squalifiche ai calciatori.
di GIANNI CELLURA
Matera Continua la “persecuzione” sul Matera. Dopo la serie di cartellini rossi che ha ridotto in sette i biancazzurri contro il Monopoli, adesso è arrivata l'ennesima stangata dal Giudice sportivo.
«Squalifica del campo di gioco per due gare effetti con decorrenza immediata da disputarsi in campo neutro ed a porte chiuse, più un'ammenda di 2000 euro, per avere i propri sostenitori:  nel corso del secondo tempo lanciato due pietre di medie dimensioni all'indirizzo del Direttore di gara e dei componenti la panchina ospite; dal 16º del secondo tempo e fino al termine della gara, rivolto numerose espressioni gravemente offensive, minacciose e discriminatorie per motivi di origine territoriali all'indirizzo di un A.A. che tentavano di intimidire scuotendo la rete di recinzione posta alle sue spalle; nel corso della gara, lanciato due bottigliette di acqua piene di cui una colpiva un A.A. alla coscia destra provocandogli sensazione dolorifica che persisteva per alcuni minuti; per tutta la durata dei tempi supplementari lanciato numerosi sputi all'indirizzo dello stesso A.A. e rivolto al suo indirizzo espressioni blasfeme. Per indebita presenza di persone non identificate ne autorizzate ma chiaramente riconducibili alla società, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, le quali protestavano ripetutamente all'indirizzo della Terna Arbitrale. Alcune di loro, inoltre, durante i tempi supplementari, si avvicinavano alla panchina riservata alla società ospitante impartendo disposizioni tecniche agli occupanti; per comportamento ostruzionistico dei propri dirigenti consistito nel privare i raccattapalle di un congruo numero di palloni arrecando ritardo alle riprese del gioco; per assembramento ostile a fine gara, di circa 100 propri sostenitori, all'interno dell'impianto sportivo che accerchiavano l'auto sulla quale viaggiavano gli Ufficiali di gara rivolgendo loro espressioni offensive e minacciose, solo l'intervento delle Forze dell'Ordine, consentiva con difficoltà, l'abbandono dall'impianto sportivo della Terna Arbitrale.
Sanzione così determinata sia in considerazione della molteplicità e gravità degli episodi, sia in considerazione della recidiva specifica e generica».
Così il comunicato ufficiale della Lnd, con il quale priva i materani la possibilità si assistere e sostenere i propri beniamini durante la seconda gara dei playoff contro il Foggia.
Inoltre sono arrivate anche le squalifiche: tre gare a Caputo, due ad Olivera, una a Marinucci Palermo, Cruciani e Ciano. Una giornata anche al tecnico Marcello Chiricallo.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi