Nella giornata di Ieri, con stupore di tutto il mondo pallavolistico, Antonio Carratù e Marcello Sarcinella si sono dimessi dalla guida delle rispettive società, Mercato San Severino e dal Marsala.
Antonio Carratù, dopo un campionato ricco di successi e di ottime prestazioni, lascia la squadra al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dal Soverato, capolista del girone D, evidente segno di disagio dovuto a un rapporto complicato con la società.
Marcello Sarcinella invece si dimette dalla panchina della società siciliana dopo un periodo non brillante che ha allontanato ormai definitivamente la squadra dalla zona play-off.
Due tecnici di categoria, esperti, che evidentemente non avranno più ritenuto di continuare le rispettive avventure. Il caso poi vuole le due squadre contrapposte proprio sabato, in Sicilia, con entrambe le formazioni traghettate dai rispettivi mister in seconda. Un finale di campionato davvero inaspettato, per due società che hanno dato tanto al campionato che sono ancora in piena corsa per raggiungere importanti traguardi, il Mercato San Severino ha la possibilità del salto di categoria, mentre il Marsala può chiudere in una delle migliori posizioni mai raggiunte.
Danilo Mazzilli