home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.133 visualizzazioni ]
19/05/2013 23.23.54 - Articolo letto 2681 volte

Splendido Matera, il sogno continua

Matera Calcio vs Maceratese - 19 maggio 2013 Matera Calcio vs Maceratese - 19 maggio 2013
Matera Calcio - 19 maggio 2013 Matera Calcio - 19 maggio 2013
Media voti: Splendido Matera, il sogno continua - Voti: 0
Il rigore di Cruciani e il jolly di Scardala piegano il Macerata. La prossima sfida sarà con la Casertana
di GIANNI CELLURA
Matera - Il Matera continua nel suo sogno Lega Pro. Lo fa con la vittoria per 2-0 sulla Maceratese e adesso affronterà la Casertana. Con le reti di Cruciani e Scardala i ragazzi del presidente Columella si sbarazzano dei biancorossi marchigiani e continuano la loro corsa playoff.
Il racconto della gara parte con il tentativo di Melchiorri dopo due minuti di gioco da posizione defilata. Al sesto il fallo di Arcolani su Muro che fa fischiare al direttore di gara il calcio di rigore. Sul dischetto si porta Cruciani che non sbaglia: Matera in vantaggio. Al 9' il Matera ha già la possibilità di raddoppiare, ma sulla conclusione di Ceccarelli il portiere della Maceratese ci mette una pezza. La risposta marchigiana è nel tiro cross di Donzelli, bloccato da Bianco. Al 17' lodevole l'iniziativa di Muro che punta il suo avversario, entra in area e calcia, ma la sfera va alta sopra la traversa. Al 21' occasione per il Matera: da uno scambio tra Muro e Marinucci ne deriva una palla al centro per Ceccarelli. L'attaccante romano si avventa sulla sfera, ma per colpirla commette fallo sul portiere e tutto viene bloccato. Alla mezz'ora dal rilancio di Bianco nasce l'occasione per Todino, il cui tiro è deviato in angolo da un difensore biancorosso. Al 32' Ceccarelli si divora il raddoppio: perfetto cross di Muro che Ceccarelli deve solo infilare in rete, ma tocca male il pallone e la sfera termina a lato. Al 35' Maceratese vicina al pari con il colpo di testa di Orta su cross direttamente da punizione di Melchiorri. Al 37' Marinucci innesca Muro il cui cross è perfetto, ma l'uscita di Carfagna sventa il pericolo. Al 39' il Matera colpisce il palo con Cardore che lascia partire un tiro dal limite, poi nel rimpallo Ceccarelli è sfortunato perché il pallone lo scavalca. Al 41' Todino spreca un contropiede nel quale il Matera aveva cinque uomini in attacco contro i tre degli ospiti. Dopo un minuto di recupero nel primo tempo l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
La ripresa si apre con la conclusione dalla distanza di Marinucci Palermo che è preda del portiere. Al 5' ci prova anche Cruciani dalla distanza, ma il suo destro fa la barba al palo. Al 10' ghiotta occasioni per la Maceratese: prima Orta e poi Melchiorri hanno l'opportunità di pareggiare, ma prima Bianco e poi la difesa biancazzurra evitano la capitolazione. Poi sul capovolgimento di fronte il Matera in contropiede diventa pericoloso, ma Muro tira senza grandi fortune. Al 15' Negro si presenta dinanzi a Bianco ma perde il tempo per calciare e l'occasione sfuma, dall'altro lato Cardore impegna il portiere ospite che devia in angolo. Il Matera trova il raddoppio con un calcio di punizione di Scardala da distanza siderale, complice l'errore del portiere dei biancorossi, Carfagna, quando sono passati 33' della ripresa. Nei minuti finali di gara il Matera gestisce la partita senza soffrire più di tanto e porta a casa il risultato con un rotondo 2-0 figlio di un risultato all'inglese: un gol per tempo e la Maceratese va ko. Domenica prossima l'avversaria si chiamerà Casertana.

Gianni Cellura


Matera 2
Maceratese  0
 
Matera:  Bianco, Ciano, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig,
Muro (25' s Ferrenti), Cruciani, Ceccarelli (37' st Villa), Todino (30' st
Ruggiero), Cardore. A disposizione: Lombardo, Silvestri, Di Gennaro, Mauro.
Allenatore Chiricallo.
Maceratese: Carfagna, Donzelli, Russo, Arcolai, Carboni (37' st Segarelli ),
Capparuccia, Romanski, Marcatili, Orta, Negro (30' st Piergallini), Melchiorri.
A disposizione: Marani, Porfiri, Benfatto, Castracani, Montanari. Allenatore Di
Fabio.
Arbitrio: Amabile di Vicenza (Monzolillo e Della Vecchia)
Reti: 7' pt Cruciani (rig.), 33' st Scardala.
Note: gara giocata a porte chiuse, con la presenza all'esterno dell'impianto
dei tifosi del Matera che hanno assistito alla gara dinanzi al maxi schermo.
Angoli: Matera 4, Maceratese 4. Fuorigioco: Matera 3, Maceratese 2. Recuperi:
1' pt,  5' st. Ammoniti: Calabuig, Quacquarelli, Capparuccia, Melchiorri.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi