home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.098 visualizzazioni ]
24/05/2013 17.53.08 - Articolo letto 2949 volte

CENTRO DEMOCRATICO, BENEDETTO-POTENZA-LIONETTI COORDINATORI REGIONALI

ELEZIONI: FIRMATO A POMARICO PATTO CONSULTAZIONE ELEZIONI: FIRMATO A POMARICO PATTO CONSULTAZIONE
Media voti: CENTRO DEMOCRATICO, BENEDETTO-POTENZA-LIONETTI COORDINATORI REGIONALI - Voti: 0
Vilma Mazzocco, portavoce nazionale
Basilicata "Contestualmente alla nomina - si afferma in una nota - di Vilma Mazzocco a portavoce nazionale del Centro Democratico, a livello regionale, Nicola Benedetto, Antonio Potenza e Pasquale Lionetti hanno ricevuto l’incarico di coordinatori regionali per l’organizzazione del partito sul territorio e per seguire gli aspetti organizzativi della campagna di adesioni che si concluderà il 31 luglio prossimo.
Insieme al rilancio della presenza del CD nelle due province, in attuazione delle decisioni assunte dall’assemblea regionale di Pisticci dei giorni scorsi,  sarà definito un “Manifesto di idee programmatiche per lo sviluppo responsabile della Basilicata”.
Il progetto del Manifesto, nel quale troveranno spazio le proposte per costruire un nuovo modello di sviluppo e di crescita sociale e per contribuire ad affermare un’economia moderna e sostenibile rispettosa delle persone, dei territori e con lo sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni – è scritto in una nota del CD – risponde all’esigenza di rafforzare l’ascolto dei cittadini e quindi la partecipazione politica. Rituffarsi sul territorio, per il gruppo dirigente del CD, è un’esigenza prioritaria in quanto l’unico strumento per ritornare a fare politica tra la gente e al servizio delle comunità locali.
Intanto – è scritto nella nota - maggio 24, 2013
by Gianluca Atzeni
Comments are off
registriamo con soddisfazione l’approvazione, in Consiglio dei Ministri, delle linee guida per l’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti. Va ricordato in proposito che nei primi giorni di questa legislatura, i parlamentari del Centro Democratico hanno depositato una proposta di legge alla Camera per abolire il finanziamento pubblico ai partiti e introdurre una contribuzione volontaria da parte dei cittadini che lo vorranno, sulla base del meccanismo del 4 per mille effettivo. Altra questione prioritaria è la modifica del ‘Porcellum’, che aiuterebbe la politica a recuperare credibilita’ verso i cittadini."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi