home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.744.693 visualizzazioni ]
25/05/2013 16.57.14 - Articolo letto 2310 volte

Super Bawer, riscatto immediato

Bawer Matera - Bari - 27 gennaio 2013 (foto Cosimo Martemucci) Bawer Matera - Bari - 27 gennaio 2013 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Super Bawer, riscatto immediato - Voti: 0
Iannuzzi subito mattotore: così agrigento va ko e Matera è nuovamente in vantaggio nella serie playoff
di GIANNI CELLURA
Matera Con una gran prova di carattere la Bawer va a vincere ad Agrigento e si mette nuovamente in vantaggio nella serie playoff. Una prova al limite della perfezione quella sfoderata dai ragazzi di Benedetto che hanno così riscattato la sconfitta, immeritata, subita martedì al PalaSassi. Adesso domenico c'è la possibilità di raggiungere la finale, dove c'è già Torino, o al massimo si dovrà rimandare il tutto alla benne che si potrebbe giocare mercoledì a Matera. 
Il racconto della gara parte con la tripla di Di Viccaro che inizia così la sfida. Poi un grande sprint della Bawer che si mette subito a macinare gioco in attacco, stringendo le maglie in difesa. Un super Iannuzzi, autore di 15 punti in un solo quarto, e la tripla di Rezzano mettono pressione all'Agrigento che inizia a caricarsi di falli. Ciani cerca anche di far svegliare i suoi chiamando un timeout, ma la Bawer continua imperterrita ad essere padrona del campo e dopo i primi dieci minuti di gioco il vantaggio dei ragazzi allenati da Benedetto è già di 10 punti (12-22).
All'inizio di secondo quarto, dopo l'errore al tiro dei padroni di casa, Rezzano pesca la sua seconda tripla della serata. Matera continua a bombardare la retina siciliana anche con Samoggia e Vico  che trovano delle triple pazzesche. Agrigento si rianima solo nel finale con un parziale di 7-2 che manda le squadre al riposo lungo sul 26-43, con la Bawer avanti di 17 punti. Un distacco alquanto rassicurante. 
Al rientro in campo la Bawer prende il largo e dopo la tripla di Vitale e la penetrazione di Vico (27-51), Ciani non può fare altro che chiedere un altro timeout. Ma la Moncada continua a sbagliare molto in attacco, mentre la Bawer è brava a prendere i rimbalzi giusti al momento giusto. Così il vantaggio continua ad aggirarsi sui 20 punti con Iannuzzi che ha già raggiunto quota 23 e con Rezzano autore di due canestri di fila che hanno annullato il tentativo di rimonta portato avanti da Brown e Anello. Così il parziale si chiude con il canestro di De Laurentiis che porta al 41-62.
Al rientro in campo i bianchi di casa provano a rimettersi in partita con un 5-
0 firmato da Di Viccaro. La Bawer spezza il digiuno con l'uno su due di Iannuzzi dai libero, ma subisce immediatamente il canestro di Chiacig (48-63).
La chiave del quarto è nell'antisportivo subito da Iannuzzi che, colpito duro, deve uscire dal campo per far posto a Grappasonni che da buon capitano prima fa due su due ai liberi e poi concretizza l'azione per un personale 4-0. Quando mancano 6' il punteggio recita 48-67. Il finale di gara è sempre di marca biancazzurra con i liberi di Vico, Cantone e Rezzano che mantengono il vantaggio. Poi a chiudere l partita ci pensa capitan Grappasonni che fa 57-82.
Una vittoria stratosferica che rimette il Matera in vantaggio.

Gianni Cellura

Agrigento 57
 
Bawer Matera 82
Moncada Agrigento: Anello 2, Demartini 11, Mian 5, Moruzzi 4, Di Viccaro 14, Quarisa 7, Chiarastella 2, De Laurentiis 4, Brown 2, Chiacig 6. Allenatore Ciani.
Bawer Matera: Vico 12, Iannuzzi 24, Rezzano 18, Vitale 10, Cozzoli, Samoggia 5, Smorto ne, Cantone 6, Grappasonni 7, Giuffrida. Allenatore Benedetto.
Arbitri: Scudiero di Milano e Chersicla di Como.
Parziali: 12-22,  26-43, 41-62, 57-82



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi

     
    In caricamento...