home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.525 visualizzazioni ]
27/05/2013 10.20.06 - Articolo letto 4183 volte

Fatali per il Matera i calci di rigore

Matera Calcio vs Casertana - 26 maggio 2013 Matera Calcio vs Casertana - 26 maggio 2013
Matera Calcio vs Casertana - 26 maggio 2013 Matera Calcio vs Casertana - 26 maggio 2013
Matera Calcio vs Casertana - 26 maggio 2013 Matera Calcio vs Casertana - 26 maggio 2013
Media voti: Fatali per il Matera i calci di rigore - Voti: 0
Passa la Casertana. Pesano gli errori di Cruciani e Cardore. Resta l'applauso del pubblico
di GIANNI CELLURA
Matera La roulette russa dei calci di rigore fa secco il Matera. Gli errori dal dischetto di Cruciani e Cardore costano caro all'undici di Chiricallo  che lascia strada alla Casertana che accede così alle semifinali playoff. Il tutto dopo che nei 90' di gioco il punteggio non si discostato dallo 0-0 anche se il Matera ha avuto le occasioni migliori per passare in vantaggio. Il racconto della gara parte dalla punizione telefonata di Olivera e dall'altra parte la Casertana va a segno, ma la bandierina dell'assistente era già alta sull'azione di Palumbo. Il Matera al 12' perde il suo capitano Marinucci Palermo, che viene sostituito da Cruciani, dopo un infortunio. Al 18' da una punizione di Cruciani arriva il colpo di testa di Cardore che è fuori dallo specchio. Al 23' Palumbo cerca di rendersi pericoloso con una punizione a giro, ma la mira non è delle migliori. Al 26' dalla punizione di Cruciani arriva il colpo di testa di Olivera che impegna Longobardi,  creando quella che è l'occasione più pericolosa di questo inizio partita. Al 47' fiammata di Cruciani che entra in area, crossa per Olivera, ma il traversone è  troppo forte e il sudamericano non riesce ad indirizzare verso la porta campana. Al 48' la  combinazione tra Ciano e Villa mette l'argentino in porta, ma il gaucho non trova il tempo per battere a rete. Si chiude così la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con il Matera più in pressione, ma ne viene fuori solo una punizione dal limite e un calcio d'angolo. Continua la  pressione dei bianchi di casa, ma le iniziative degli uomini di Chiricallo sbatto sul muro rossoblu. Al 23' occasione per la Casertana, ma il cross di Ancione non trova pronto nessun compagno per il tap in e l'azione si conclude con il tiro di Ruscio debole e a lato. Al 26' il Matera potrebbe passare in vantaggio: punizione di Cruciani a liberare Muro, che scambia con Todino, la chiusura del triangolo manda  in porta il numero  7 materano che conclude anticipando l'uscita del portiere, ma la sfera va sull'esterno della rete dando ai tifosi in tribuna l'illusione del gol. Al 39' traversa di Cruciani direttamente su punizione. Poi Chiricallo effettua un doppio cambio per mettere in campo l'esperto portiere Bifulco in vista dei calci di rigore. Infatti dopo quattro minuti di recupero e poche altre emozioni la sfida termina sullo 0-0 che manda alla lotteria dei rigori. Ma qui a conquistare l'accesso alle semifinali playoff è la Casertana grazie agli errori dal dischetto di Cruciani e Cardore che non centrano il bersaglio grosso. Alla fine l'applauso dei sostenitori materani alla squadra del presidente Columella e la naturale festa dei campani.

Gianni Cellura


Matera 3
Casertana 4 d.c.r.
 
Matera: Bianco (41' st Bifulco), Ferrenti, Ciano, Marinucci Palermo (12' pt Cruciani), Scardala, Calabuig, Muro, Cardore, Villa (41' st  Colantuoni), Todino, Olivera. A disposizione: Mauro, Ruggiero, Ceccarelli, Di Gennaro. Allenatore Chiricallo. Casertana: Longobardi, D'Alterio, Cirillo, Ruscio (29' st Toscano), Esposito P., Scognamiglio, Varsi, Chiavazzo, Alvino (43' st Bonanno), Palumbo (23' st Esposito G), Ancione. A disposizione: Leone, Pezzullo, Maresca, Bacioterracino.

Allenatore Maiuri.

Arbitro: Prontera di Bologna (Zanella e Vecchi) Sequenza rigori: Olivera gol, Toscano gol, Cruciani fuori, Ancione gol, Todino gol, D'Alterio gol, Cardore parato, Esposito G. parato, Ciano gol, Esposito P. gol.

Note: Spettatori 6000 circa, con rappresentanza ospite. Angoli: Matera 3,
Casertana 2. Fuorigioco: Matera 6, Casertana 3. Recuperi: 4' pt e 4'  st.
Ammoniti: Ancione, Scardala, Calabuig, Ciano, Ruscio,



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi