home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.596 visualizzazioni ]
27/05/2013 10.22.41 - Articolo letto 2467 volte

Bawer, tutto rinviato a gara 5.

Bawer Matera vs Viola Reggio Calabria - 4 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci) Bawer Matera vs Viola Reggio Calabria - 4 febbraio 2013 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Bawer, tutto rinviato a gara 5. - Voti: 0
Matera perde ad Agrigento. La serie si deciderà mercoledì sera al PalaSassi.
di GIANNI CELLURA
Matera E' andata male alla Bawer che ha perso gara 4 di semifinale playoff in casa dell'Agrigento. Adesso per decidere chi raggiungerà in finale il Torino servirà gara 5 che si giocherà mercoledì sera al PalaSassi di Matera.
Il racconto della partita inizia con il Matera che va subito avanti 0-5 grazie al canestro di Iannuzzi e la tripla di Vico. Agrigento risponde con la bomba di Anello. Vitale per il 3-7. Poi Vitale replica al censtro di Mian. I tre liberi di Anello rimette la situazione in equilibrio (9-9) dopo tre minuti di gara.
Botta e risposta tra Iannuzzi e Chiacig, poi i liberi di Cantone precedono il canestro di Di Viccaro. Ancora Cantone risponde a Chiacig. Poi sempre il play della Bawer rimedia ai liberi di Chiarastella per il 17-17. Mian realizza e Vitale lo imita, la cosa si ripete anche all'8' e il punteggio lievita fino al 21-21. L'uno su due dalla lunetta di Iannuzzi chiude il primo parziale sul 21- 22.
Il secondo quarto si apre con Vico che risponde al canestro di Chiacig. Poi Cozzoli e Iannuzzi firmano il primo strappo in favore del Matera (23-28 al 12'). Poi però i lucani iniziano a sbagliare qualcosa in attacco e i siciliani piazzano un parziale di 11-0 che ribalta l'inerzia della gara grazie ai punti di Di Viccaro, Moruzzi e Chiacig. Il digiuno Bawer viene spezzato da Vico (34- 30). E poi Cozzoli e ancora l'argentino del Matera trovano il modo di impattare (34-34). Prima del riposo Chiacig e Moruzzi hanno la forza di mandare l'Agrigento all'intervallo avanti di 4 punti.
L'inizio di terzo quarto è di marca materana con la tripla di Vico e il canestro di Rezzano per uno 0-5 che fa rimettere il naso avanti alla Bawer.
Chiacig rimette subito la Moncada in vantaggio, ma Vico impatta (41-41). Due triple di Vitale fanno esultare la panchina di Benedetto, ma Chiacig e Mian firmano il contro break (50-47). Mian continua a martellare da tre e Agriegento allunga (53-47). La Bawer si  rimette in corsa  con un libero di Vico e il canestro di Iannuzzi. Ma De Laurentiis e Mian fanno +8 per Agrigento. Vico prova a tenere a galla il Matera segnando due liberi. Ma la schiacciata di Mian chiude il terzo parziale sul 60-52.
L'ultimo periodo si apre con un parziale della Bawer che con uno 0-8 si rimette in parità grazie  alla tripla di Rezzano, al canestro di Samoggia e ai tre liberi realizzati da Cozzoli. Poi Grappasonni risponde al canestro di Chiarastella e la tripla di Cantone mette la Bawer sul 62-65. Mian riduce il gap e Chiarastella firma il nuovo sorpasso della formazione di Ciani. Ma è sempre il sudamericano della compagine di casa a trova la tripla del 69-65. La schiacciata di Chiacig mette il punto esclamativo sulla gara che prende la strada meno consona alla Bawer (71-65). Poi il pivottone ex azzurro trova anche due liberi prima del canestro di Iannuzzi (73-67). La tripla di Vitale però riapre la partita prima dell'ultimo minuto. Ma Demartini rimette cinque punti di distacco tra le due formazioni realizzando due liberi. Vico per il 75-72.
Poi Di Viccaro fa uno su due dalla lunetta. Rezzano perde palla e Moruzzi segna il  78-72 che chiude la partita e rimanda la decisione di chi sarà l'avversaria del Torino a gara 5 che si giocherà mercoledì sera a Matera  in un PalaSassi che dovrà essere una vera e propria bolgia.

Gianni Cellura


Bawer Matera 72
Moncada Agrigento: Anello 6, Demartini 4, Mian 22, Moruzzi 6 Di Viccaro 8, Quarisa ne, Chiarastella 9, De Laurentiis 2, Brown ne, Chiacig 9. Allenatore Ciani.
Bawer Matera: Vico 19, Iannuzzi 11, Rezzano 5, Vitale 17, Cozzoli 7, Samoggia 2, Smorto ne, Cantone 9, Grappasonni 2, Giuffrida ne. Allenatore Benedetto.
Arbitri: Caforio di Brindisi e Biasini di Veroli.
Parziali: 21-22, 38-34, 60-52, 78-72
Note: Tiri liberi: Agrigento 17/20, Matera 9/14. Tiri da due: Agrigento 20/37, Matera 21/38. Tiri da tre: Agrigento 7/21, Matera 7/19.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi