home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.737.720 visualizzazioni ]
05/06/2013 18.15.51 - Articolo letto 2074 volte

Ambasciatore d'Inghilterra a Matera. Incontro con Adduce

Incontro Salvatore Adduce e Christopher Prentice, ambasciatore d´Inghilterra Incontro Salvatore Adduce e Christopher Prentice, ambasciatore d´Inghilterra
Media voti: Ambasciatore d'Inghilterra a Matera. Incontro con Adduce - Voti: 0
Per partecipare al progetto "Read On" della Oxford university
Matera Il sindaco Salvatore Adduce, e la Giunta comunale, hanno incontrato stamane, in municipio, l'Ambasciatore d'Inghilterra, Christopher Prentice.in visita a Matera per partecipare al progetto "Read On" della Oxford university. 
Nel corso dell'incontro il sindaco ha illustrato il sistema economico della città con particolare riferimento al turismo e all'industria creativa. "In un contesto di grave crisi economica - ha detto Adduce - il Comune di Matere ritiene che questi due comparti produttivi possono non solo aiutare l'occupazione a crescere, ma anche a costruire un nuovo modello di città, più attenta ai bisogni dei cittadini, e più vicina alle più avanzate esperienze europee. Ecco perchè abbiamo deciso di candidare Matera a capitale europea della cultura. Uno degli slogan del dossier sarà la parola Futuro remoto. Vogliamo, insomma, partire dal nostro passato per aprire una nuova prospettiva di crescita per le nuove generazioni".
L'ambasciatore ha riferito di conoscere questa ambizione di Matera. "In tanti incontri che ho recentemente avuto con altre città italiane, anch'esse candidate, ho sempre sentito che Matera è fra le città in prima fila a vincere questa sfida. Dopo aver visto questo straordinario patrimonio con i miei occhi devo dire che queste opinioni sono assolutamente legittime. Lo scenario dei Sassi è straordinario e per le persone che ho avuto la fortuna di conoscere sono certo che Matera potrà raggiungere ambiziosi traguardi".
Al termine dell'incontro l'ambasciatore ha lasciato un saluto sul libro degli ospiti in cui ha espressamente augurato a Matera di diventare capitale europea della cultura nel 2019.
Infine, il sindaco ha donato all'ambasciatore un libro di fotografie su Matera e un cucù che l'ambasciatore ha voluto far suonare in segno di buon auspicio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi