Dopo qualche settimana di pausa torna il campionato e torna la vittoria per la Cavaliere Matera di Nicola Francione: nonostante le numerose assenze la squadra bianco azzurra vince in trasferta contro Le Amazzoni e sale a quota 39 in classifica, consolidando la sua quinta posizione.
Mister Francione può contare solo su sei ragazze e quindi lascia inizialmente in panchina la sola Cetera, schierando dall'inizio Ciarfaglia tra i pali, Perrucci, Andriulli, Loschiavo e Pisciotta in mezzo al campo.
La gara è bella ed equilibrata, con la Cavaliere che parte subito forte e trova il gol del vantaggio con la giovane Sara Pisciotta, abile a superare il portiere avversaria e a depositare il pallone in rete. Le padrone di casa non ci stanno e dopo dieci minuti trovano il gol del pari, ma la gioia per loro dura poco, strozzata dal secondo gol di Pisciotta, che fissa il risultato sul 2 a 1 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa si ripete il copione del primo tempo, con Le Amazzoni che pareggiano e la Cavaliere che si riporta subito in vantaggio con Andriulli, che pochi minuti piu' tardi si ripete siglando il quarto gol della Cavaliere. Le Amazzoni tentano l'assalto e trovano il gol del definitivo 4 a 3 quando ormai è tardi per recuperare.
Tre punti d'oro per la Cavaliere che dimostra di essere una squadra con molta grinta che nelle difficoltà, grazie all'unione del gruppo, riesce ad ottenere i migliori risultati.
"La Cavaliere c'è! - commenta un raggiante mister Francione - Questa vittoria è frutto della forza di questo gruppo e della capacità di lottare e soffrire di tutte le ragazze. Abbiamo giocato una buona partita e potevamo anche segnare piu' gol; sono soddisfatto della prova di tutte quante. Una vittoria meritata che tutti noi dedichiamo al nostro presidente Giuseppe Magrino, al quale siamo sempre legati e che ci è sempre vicino."
Prossimo impegno per la Cavaliere, domenica prossima di nuovo in trasferta contro il Rionero.