home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.745.705 visualizzazioni ]
20/04/2010 11.18.06 - Articolo letto 5939 volte

Un derby memorabile per la Master Group

Un derby memorabile per la Master Group Un derby memorabile per la Master Group
Un derby memorabile per la Master Group Un derby memorabile per la Master Group
Media voti: Un derby memorabile per la Master Group - Voti: 0
La vittoria per 3 a 1 regala matematicamente l’accesso ai play-off alle materane.
di DANILO MAZZILLI
Matera

Il derby lucano tra la Lorelei Potenza e la Master Group Matera non ha tradito le aspettative. Una gara importante per entrambe le formazioni, con la formazione di Gagliardi a caccia dei tre punti per avvicinare la zona play-off, mentre Biamonte e compagne avevano l’occasione di agganciare matematicamente la zona play-off. Il primo set è stato dominato dalle materane, avanti 1-8 e 9-16 ai tempi tecnici. Nel finale del set però il Potenza ha sfruttato bene alcune distrazioni della ricezione materana piazzando una serie di ace e, riducendo a zero gli errori, l’aggancio è arrivato sul 22. La Master Group reagisce e si porta ad un punto dal set, ma Composto e compagne reagiscono riportando la situazione in parità prima di cedere al Matera il set sul 24-26. Secondo set senza storia, con il Potenza bravo a continuare sulla scia del finale del primo set e abile a colpire una Master Group non più lucida come ad inizio gara. La Pierantoni e i due centrali, Composto e Rotondo, mettono a terra i palloni decisivi di un set in cui il Potenza è stato sempre avanti(8-4 e 16-11 ai tempi tecnici). 25-16 e si va in parità. Inizia il terzo set e la tensione nelle due formazioni è tangibile. L’avvio è equilibrato fino al primo tempo tecnico(6-8), poi la Master Group prende il largo e accumula un vantaggio che già al secondo tempo tecnico è di 6 punti. Il finale è ancora equilibrato ma il vantaggio di Romanò e compagne è decisivo: 18-25 e la Master Group torna avanti nel conto dei set. Nel quarto set c’è l’ottimo avvio del Matera (4-8) che controlla il set e amministra l vantaggio fino al  12-18. Il Potenza ancora una volta si fa trovare pronto e sfrutta il calo di concentrazione delle materane. Pierantoni e composto guidano la rimonta e mister D’Onghia è costretto al time-out sul 18-20. La Master Group ritorna in gara e blocca la rimonta avversaria con Biamonte e Romanò. L’ultima palla cade con il Potenza fermo a quota 21 e i sostenitori del Matera, una quarantina, possono finalmente esultare per una vittoria davvero preziosa. Tre punti che danno alla Master Group la matematica certezza dei play-off, arrivati al termine di una bellissima gara. Ottima serata per Biamonte e Pierantoni che a fine gara risultano le migliori realizzatrici per squadra. Bella prova anche dei centrali, con la coppia materana che complessivamente ha realizzato 22 punti, uno in più delle due giovani e forti centrali potentine. Una vittoria meritata per la Master Group, che si può solo rimproverare dei cali nel finale del primo e nel secondo set che al cospetto di una squadra come Potenza possono essere pericolosi. La prossima gara è al Palasassi, contro Scafati, l’ultima di campionato per le materane.

Parziali di gioco: 24-26 (28’); 25-16 in (25’); 18-25 in (26’); 21-25 in (25’)

Potenza: Masino 2, Composto 11, Rotondo 10, Pericolo 10, Pagano, Franco 4, Carbonara, Pierantoni 18, Draganova, Magherini, Ligrani(L), Bafumo.
All. Gagliardi

Master Group Matera: Picerno 0, Piscopo 1, Romanò 15, Floridia 5, Marulli 7, Donà 10, Biamonte 25, Cacciapaglia (L), Russo 0, Romano, Cianflone, Pontillo.
All. D’Onghia

Battute Vincenti/Sbagliate:  Potenza 5/7  Matera 4/7


Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi