Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha inviato una lettera urgente al Capo Struttura Anas di Puiglia e Basilicata con la quale sollecita il completamento dei lavori sulla Statale 99 Matera – Altamura (lotto pugliese).
“Apprendo – scrive Adduce - che per mancanza di risorse finanziarie è a rischio il completamento dei lavori su questa arteria stradale”.
Nel segnalare che si tratta di un’arteria strategica per la Basilicata e per la Puglia, il sindaco sottolinea che in caso di interruzione dei lavori si aggraverebbe la già difficile situazione economica di questa città e dei comuni limitrofi.
“Le chiedo, pertanto – conclude Adduce - di attivare tutte le procedure necessarie per reperire le risorse finanziarie necessarie al completamento dell’opera e consentire l’apertura della SS99 Matera - Altamura, nei tempi previsti”.
Nei prossimi giorni il sindaco chiederà un incontro urgente ai presidenti della Regione Basilicata, Vito De Filippo, e della Regione Puglia, Nichi Vendola, per un esame puntuale delle infrastrutture di collegamento fra Matera e Bari e delle loro prospettive di sviluppo.