Inizieranno domani, giovedì 29 aprile, i lavori di derattizzazione per tutta la città, Sassi e borghi compresi, oltre alla disinfezione e disinfestazione moschicida.
Contemporaneamente verrà dato avvio alla campagna primaverile estiva di lotta alla zanzara mediante la disinfezione antilarvale a tappeto e la disinfestazione adulticida notturna. Lo rende noto l’ufficio Igiene e Ambiente del Comune di Matera.
I trattamenti adulticida notturni contro la zanzara, eseguiti con 2 automezzi, inizieranno alle ore 23,30 di giovedì 29 Aprile. Si partirà da Agna Le piane, si procederà per rione Agna, Cappuccini, rione Pini, La Nera, Serra Venerdì, zona centro compresa Villa Comunale e rione Sassi.
Venerdì 30 Aprile i lavori continueranno a partire dalle ore 23,30 interessando i rioni Piccianello, Spine Bianche, S. Giacomo, Serra Rifusa, zona Paip 1 e 2, e i borghi di La Martella e Venusio.
Il prodotto utilizzato è un insetticida concentrato emulsionabile che, in fase di decomposizione, non sviluppa prodotti pericolosi o tossici. E’ molto efficace contro insetti volanti e striscianti. Può essere efficacemente impiegato nella disinfestazione di fabbricati ad uso civile, industriale, agricolo, zootecnico, agglomerati urbani. Può essere impiegato in giardini, prati, cespugli ornamentali, siepi e viali alberati per il controllo delle zanzare. Il prodotto viene diluito in acqua all’1%.